"Personne ne me parle."

Traduzione:Nessuno mi parla.

February 6, 2016

3 commenti


gibbau

perché è richiesto 'ne' se 'personne' significa nessuno?? sembra un rafforzativo inutile

October 3, 2016

alessandra551575

Qualcuno mi sa dire perchè in questo caso la frase in francese è "Personne ne me parle" e non "Personne ne me parle pas" ?

May 26, 2018

checknorisk

perché "personne ne me parle pas" è una doppia negazione, che significa "non c'è una personna che non parla con me" oppure "tutti mi parlano". Le parole come rien, personne, jamais, aucun... hanno già un senso negativo (rien =/= tout ; personne =/= quelqu'un ; jamais =/= toujours) quindi con queste parole la frase negativa si forma senza il "pas". invece se la parola non ha senso negativo, la forma negativa richiede il "pas" esempi :

j'ai vu quelqu'un =/= je n'ai vu personne

j'ai tout vu =/= je n'ai rien vu

j'ai mangé =/= je n'ai pas mangé

May 26, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.