"Personnenemeparle."

Traduzione:Nessuno mi parla.

2 anni fa

3 commenti


gibbau
gibbau

perché è richiesto 'ne' se 'personne' significa nessuno?? sembra un rafforzativo inutile

2 anni fa

alessandra551575

Qualcuno mi sa dire perchè in questo caso la frase in francese è "Personne ne me parle" e non "Personne ne me parle pas" ?

6 mesi fa

checknorisk
checknorisk

perché "personne ne me parle pas" è una doppia negazione, che significa "non c'è una personna che non parla con me" oppure "tutti mi parlano". Le parole come rien, personne, jamais, aucun... hanno già un senso negativo (rien =/= tout ; personne =/= quelqu'un ; jamais =/= toujours) quindi con queste parole la frase negativa si forma senza il "pas". invece se la parola non ha senso negativo, la forma negativa richiede il "pas" esempi :

j'ai vu quelqu'un =/= je n'ai vu personne

j'ai tout vu =/= je n'ai rien vu

j'ai mangé =/= je n'ai pas mangé

6 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.