1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Vous vous promenez."

"Vous vous promenez."

Traduzione:Fate una passeggiata.

February 7, 2016

11 commenti


MaraBrunelli56

Non ho capito perché viene ripetuto vous vous invece di vous promenez

February 7, 2016

Rita..C

In francese il verbo "passeggiare" è pronominale, "se promener". Je me promène, tu te promènes, il se promène, nous nous promenons, vous vous promenez, ils se promènent. Le forme accentate sulla radice del verbo prendono l'accento grave.

February 8, 2016

Marknonsonoio

Grazie anche da parte mia

January 24, 2019

inconveniente

Quindi se ho capito bene la traduzione letterale sarebbe "Voi vi passeggiate?".

February 12, 2017

Rita..C

Sì, ma i verbi pronominali non sono sempre gli stessi in francese e in italiano. Per esempio "tuffarsi" non è pronominale in francese (plonger).

February 14, 2017

inconveniente

Merci Rita. Più vado avanti e più mi rendo conto che la grammatica italiana è una passeggiata rispetto a quella francese.Stammi bene.

February 15, 2017

MarcoisGlucklich

No, non credo; anche l'italiano ha i suoi bei pesi. Pensa solo a tutti i tempi dei verbi, che possono pure essere irregolari... e si passa da "andare" -> io vado, "fare" -> io faccio... persino noi italiani ci sbagliamo :)

April 23, 2017

Marknonsonoio

In italiano se esistesse sarebbe voi passeggiatevi :)

January 24, 2019

nadia544864

non va bene anche 'voi passeggiate'?

September 17, 2017

AnnaBelli9

"Voi andate a passeggio" dovrebbe essere accettata.

January 22, 2019

lydia338633

"Voi fate una passeggiata " Pourquoi serait ce faux d'après DL ???

August 12, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.