Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui è il loro bambino."

Traduzione:C'est leur enfant.

2 anni fa

12 commenti


fedebagnato

Non accetta nemmeno "Il est leur enfant"

2 anni fa

mc1958

E' gia, ma c'è una regola: solo non la ricordo. Mi sa che prima di un possessivo ci vuole C'est. Tipo: IL EST ARCHITECT - C'EST MON ARCHITECT. Che ce lo rispiega perfavore?

2 anni fa

Franzgross

Perchè non "Il est leur enfants"?

2 anni fa

mariepiri
mariepiri

il est leur enfant

2 anni fa

Erica476930

Sarebbe però un aggettivo possessivo, perché accompagna il nome, non lo sostituisce..Vale lo stesso la regola del C'est?

7 mesi fa

Melyoo

Quando dopo il verbo essere c'è un aggettivo o un avverbio bisogna dire il, elle, ils, elles

Quando dopo il verbo essere c'è un nome, un pronome o un verbo bisogna dire ce

Ad esempio: C'est un garçon

6 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Dubito che la traduzione sia corretta. "C'est leur" vuol dire "è il loro", non dice che lui (et pas "elle", par exemple) è....

4 mesi fa

AlbertoMadrassi

Perché davanti a un pronome va c'est

1 anno fa

marcocalab7

grazie

1 anno fa

Anto371
Anto371

E qui dov'è il pronome?!

1 anno fa

marcocalab7

leur: pronome possessivo. Dunque C'est leur enfant.

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Ma "C'est leur enfant" vuol dire "E' il loro figlio", non che "Lui" è il loro figlio.

3 mesi fa