Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He eats."

Traduzione:Lui mangia.

4 anni fa

70 commenti


marco.tucc1

Ma perche eats ?

4 anni fa

lallalello

Perché è terza persona singolare u.u

4 anni fa

DiegoMarin760883

E veri

11 mesi fa

roberto252441

Terza persona

3 anni fa

mariasonia456001

Intelligente già lo sapevamo

2 anni fa

CristianNo15

Dice you eats invece di he eats

4 anni fa

2acquamarina

Perché viene usato SEMPRE "lui" o "lei"? Il corretto pronome personale soggetto è EGLI (per il maschile) o ELLA (per il femminile). Quello che si usa nel linguaggio corrente non sempre è CORRETTO!!!!

1 anno fa

SimonVersa

D'accordo con te

10 mesi fa

lucar317474

D'accordo con voi: il pronome personale nominativo è egli e non lui (accusativo).

6 mesi fa

angelaanto
angelaanto

Esatto sono anni che tento di farglielo capire.

4 mesi fa

Bruna688144

Ho tradotto con Egli . Ma pare comunque corretto.

1 anno fa

RobertoD4

Egli mangia....perché mi da errore?

1 anno fa

corrado453926

lui ed egli hanno significato uguale

1 anno fa

Alessandro940048

egli o lui in italiano sono la stessa cosa

1 anno fa

fra748954

La terza persona singolare maschile soggetto è egli non lui, che è complemento.

1 anno fa

CristianNo15

E tra l'altro e ank sbagliato you eats

4 anni fa

salvacna

I eat

4 anni fa

filippo-b

Quando il verbo è al presente, se senti la s finale è sempre terza persona singolare.

4 anni fa

Litlestar1

'Egli mangia' è traduzione corretta.

1 anno fa

Patty215860

La terza persona singolare maschile è egli non lui

1 anno fa

Andrea242774

Se si mette EGLI al posto di LUI viene segnato come errore, invece è giusto, solo che nel linguaggio parlato moderno si usa LUI, in quello scritto arcaico si usa EGLI.

1 anno fa

graziamari71122

La traduzione "egli mangia" non è errata

1 anno fa

vgiovanni

Egli è sinonimo di lui

1 anno fa

Antonio376537

in italiano Egli lo dà errore!!

1 anno fa

Franco352606

perché non "egli mangia"?

1 anno fa

RiccardoPo368052

lui od egli è sempre terza persona singolare:non è un errore

11 mesi fa

Antonio376537

chiudo con duolingo, non può dare errori che non sono tali, viene snaturata l'intera valutazione

11 mesi fa

barbaradec184072

non credo possa considerarsi scorretta la traduzione 'egli mangia'

10 mesi fa

michelle418582

Inglish lovee❤❤

2 anni fa

london186

Terza persona

2 anni fa

SeraOstuni

Ciao

2 anni fa

EttaAndris

Lui mangia

2 anni fa

MonicaJoha224231

Ma perchè eats? persona singolare ma non possono metterla al plurale?

1 anno fa

Nicola200769

perche ears

1 anno fa

Luca233961

la lingua della massoneria mondiale

1 anno fa

Massimo959415

Perché egli mangia è sbagliato?

1 anno fa

MarcoCerch4

in italiano è corretto egli mangia

11 mesi fa

Andrea872665

E' corretto nel linguaggio scritto, mentre nel linguaggio parlato tutti dicono LUI MANGIA

11 mesi fa

DiegoMarin760883

Ciao

11 mesi fa

GiuseppeLa139947

Io ho tradotto egli mangia e mi è stato dato come non corretto....forse duolingo non conosce bene l'italiano

10 mesi fa

NerinaGenn

in italiano si dice egli mangia

10 mesi fa

GiuseppeLo91702
GiuseppeLo91702

Non so che differenza c'è fra egli è lui

10 mesi fa

Andrei.Cosmin

Ma "lui" non c'è tra le parole da scegliere

10 mesi fa

AlbertoZur16

egli mangia

10 mesi fa

Marilina823473

In italiano " egli " è pronome soggetto. Perché accetta solo lui? Egli è corretto.

9 mesi fa

VincenzoM8

Perché accetta solo LUI e non EGLI?

9 mesi fa

Diego721914

Anche io ho scritto egli mangia, ed anche a me errore|!

8 mesi fa

StefanoLor20

dai egli va bene uguale... pignoli

8 mesi fa

Nicola444766

Lui o egli sono sinonimi

8 mesi fa

nanni570939

In italiano la terza persona è egli per cui lui può anche andare bene, ma certamente egli è corretto.

8 mesi fa

Emanuela516273

Il pronome personale terza persona maschile singolare è egli

8 mesi fa

Actarusgolf76

Egli,Lui nella lingua italiana hanno lo stesso significato

7 mesi fa

florimonte1968

in italiano si dice Egli mangia, non lui mangia

7 mesi fa

Gabryc1

Se coniughi il verbo mangiare la terza persona è Egli

7 mesi fa

gianfranca9

egli o lui non fa differenza

7 mesi fa

gianfranca9

la terza persona si può tradurre egli o lui

7 mesi fa

rita15307

egli o lui sono la stessa cosa quindi non dovrebbe dare errore

7 mesi fa

Lidia402587

Egli o lui è la stessa cosa, lo stesso pronome

6 mesi fa

Valentina141014

Perché è sbagliato Egli come traduzione di He ?

6 mesi fa

valeb980297

non ho capito perché la traduzione "egli mangia" è sbagliata. qui si tratta di italiano...credo che oggi si possa usare egli/lui ella/lei.

6 mesi fa

Eduardo952713

EGLI me lo da per errore

6 mesi fa

Novella856836

È terza persona singolare

5 mesi fa

Alfredo955085

Egli mangia lo dà errore

4 mesi fa

Giuseppe915065

La forma corretta in Lingua Italiana è EGLI MANGIA. Lui mangia è Forma parlata CORRENTE, GRAMMATICAMENTE SCORRETTA , my dear Duo !!!

4 mesi fa

Andromeda158967

A volte segna errori che non ci sono!!!Da che mondo è mondo a scuola He e She erano tradotti con egli ed ella!

3 mesi fa

adi686779

Egli mangia è corretto!!

3 mesi fa

Sonia_di_Fabio

Egli e lui in italiano coincidono. Dunque , perchè sarebbe errore?

3 mesi fa

Braph1

Si

3 mesi fa

MiriamRiva11

Non si sente nulla : non c'è l'audio

2 mesi fa

MiriamRiva11

Non si sente !!!!

2 mesi fa