"C'estunemontreclassique."

Traduzione:È un'orologio classico.

2 anni fa

15 commenti


Simodab
Simodab

Si scrive "Un orologio"

NON "un'orologio".

2 anni fa

Caterina675040

Un orologio!!!!!!!!!!!!

2 anni fa

floripedes

Si scrive un orologio

2 anni fa

racalmari

Un davanti a nomi maschili non si apostrofa in quanto forma tronca da usare davanti a nomi che iniziano per vocale o consonante semplice

2 anni fa

geoinglese

une montre per me è UNA MOSTRA è anche fra le possibili soluzioni, perché risulta sbagliato?

2 anni fa

Paride680482

'Un orologio', senza apostrofo; l'articolo 'un' esiste in italiano, quindi si utilizza quello.

1 anno fa

norberta993295

Come sopra Un

1 anno fa

GiulianaMo226307

Correggere correggere

11 mesi fa

sangian

Orologio è maschile non necessita di apostrofo . Si dice un asino se è femminile si dice un'asina

11 mesi fa

Matteo191158

Nonostante le numerose segnalazioni ancora non è stata effettuata la correzione... Ovviamente si scrive "un orologio" senza apostrofo

8 mesi fa

kJX8fzbI

Già

7 mesi fa

Alberto350837

Un orologio...con l'apostrofo? Non in Italiano.

6 mesi fa

Sonia859301

si dice un orologio

6 mesi fa

filoserosagape
filoserosagape

Ho scritto UN orologio e mi dice che ho sbagliato perché va inserito l'apostrofo…..caro Duolingo orologio è maschile, quindi l'articolo indeterminativo non va apostrofato!!!!

2 mesi fa

AnnaBelli9

"Orologio" è maschile, quindi l'articolo indeterminativo è "un" senza apostrofo

2 settimane fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.