Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui usa spesso il metro."

Traduzione:Il utilise souvent le métro.

2 anni fa

3 commenti


Coie
Coie

"Il metro" in italiano è riferito sempre all'unità di misura. Se invece si vuole parlare della "metropolitana" si deve usare l'articolo femminile e dunque si traduce "la metro".

2 anni fa

mary_505
mary_505

Infatti. Al massimo "il metrò", ma suona antico e non si usa più

2 anni fa

y.dp
y.dp

Farà il sarto

1 anno fa