1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Il ne peut plus marcher."

"Il ne peut plus marcher."

Traduzione:Non può più camminare.

February 13, 2016

11 commenti


Emmia

"non puo' piu' funzionare" é giusto.. Abito in francia e qui dicono cosi'


mammaamoremiolov

"Non può camminare più" è altrettanto corretto in italiano!!!


MariaTeres205

No comment! "funzionare" è corretto!


mc1958

Esorto i proprietari di duolingo, ancora una volta a correggere Egli Ella Essi invece di Lui Lei Loro, quando si parla al nominativo. Lo studio della grammatica deve essere CORRETTO: non a orecchio. Che poi in italiano si usino lui lei loro, è una pratica del parlato: ma che ci volete insegnare? Il parlato? E allora togliete il Tu in francese, e sostituitelo con Toi in un buon numero di casi, e smettete di dire ne-pas, perché si dice solo pas.


CreMark

devi fare segnalazioni perché vengano prese in considerazione, ci mettono molto ma alla fine in genere lo fanno, ho perso il conto delle segnalazioni che ho fatto e sono state poi accettate dopo settimane o mesi comunicandomelo con notifica ;-)


CreMark

A proposito di marcher io so che significa anche "funzionare", ma forse in questo caso non è indicato perché il soggetto è una persona (Egli, anche se duolingo non accetta questa parola italiana), mi piacerebbe che qualche madrelingua francese confermasse questa mia opinione :-)


MammaMariaNatale

Ha ragione. Quando sento questa frase "il ne peut plus marcher", naturalmente penso ad una persona. E poi, a me non piace "marcher" al posto di "fonctionner". Forse direi "il marche mal/bien" al posto di "il fonctionne mal/bien".

"Il ne peut plus marcher” al posto di “il ne peut plus fonctionner” non lo direi, ma alcuni lo dicono ….


FabioCorti0

secondo me funzionare e' corretto!


Tigaud1
Mod

Sono d'accordo con Mme MMN. "Marcher" ha davvero il senso di "Fonctionner", ma se è molto usata nella lingua parlata, non si scrive.


AlexandraErn

Lui non può più camminare è sbagliato?

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.