"Il boit trop ces jours-ci."

Traduzione:Lui beve troppo in questi giorni.

3 anni fa

14 commenti


Strolghino

Altra splendida traduzione di duolingo: "in quelli giorni"!

2 anni fa

gabry1310

in quei giorni...duolingoooo!!!!!

2 anni fa

Toio68

Beve troppo in questi giorni.

2 anni fa

MalikaBekk

In questi giorni non in quelli...

2 anni fa

Cassandra4454

In quei giorni

2 anni fa

Simo686304

In quelli giorni non è corretto!!!!!

2 anni fa

TommasoTie

Ma che traduzione è questa? Duolingooooo!!!! Mi casca un mito!

2 anni fa

AnnaMariaB268169

Bizzarra traduzione. In quei giorni, forse è meglio.

2 anni fa

ciprovo2016

Merci beaucoup MMM. e scusami se chiedo ulteriori chiarimenti, ma allora la particella pronominale "IN", non va tradotta in francese con "EN"? Oppure si omette davanti all'aggettivo dimostrativo, come in questo caso? "IL BOIT ... CES JOURS-CI" = "LUI BEVE ... IN QUESTI GIORNI"? A bientôt ☆

2 anni fa

MammaMariaNatale
Mod

in questo caso, ces jours-ci, la particelle in non va tradotta. Ma può essere usata in alcuni espressioni per esempio.

  • En ces temps difficiles

  • En ces jours d'automne

Mais c'est plutôt à l'écrit, et dans des récits plus ou moins poétiques

2 anni fa

CreMark

In realtà anche in italiano si può omettere, soprattutto nella lingua parlata, e inoltre anche "ceci" invece di "ce" può essere specificato in senso rafforzativo. Possiamo benissimo dire per esempio "Questi giorni qui ha piovuto di più, quei giorni là pioveva di meno"

1 anno fa

ciprovo2016

Ok, MMM. Maintenant j'ai compris. Merci pour ta reponse très claire. Scusami se ci sono errori. : ) ☆

2 anni fa

Davide683928

A questo punto è chiaro che le frasi in italiano non sono scritte da un madrelingua ma da un francese che traduce letteralmente dal francese all'italiano.

2 anni fa

norberta993295

Ma non vedo dove e come posso scegliere IN perché in....a me non compare. Dunque non potrò mai rispondere " beve troppo in questi giorni" O esiste un altro sistema che non conosco?

1 anno fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.