"C'est un pantalon avec neuf poches."

Traduzione:Sono dei pantaloni con nove tasche.

2 anni fa

18 commenti


ale987880

È un pantalone con nove tasche. Pantalone è al singolare in francese, è così va tradotto.

2 anni fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod
  • le pantalon -> i pantaloni

  • les gens -> la gente

  • les fruits -> la frutta

  • les légumes -> la verdura

2 anni fa

elisabetta588172

C'è l'articolo un quindi singolare

1 anno fa

achille81

Nella frase è indeterminativo SINGOLARE! "Le pantalon" è determinativo! Sono due cose distinte! Il capo di abbigliamento è propriamente detto pantalone/i, si indica sempre il capo di abbigliament, un UNICO capo di abbigliamento.

Ottima la nota di Ali della treccani, meno quella di Marie Noelle.

1 anno fa

Max297323

Non trovo il plurale, la traduzione corretta "è un pantalone..."

1 settimana fa

Silvia4943
Silvia4943

Ho tradotto "E' un pantalone con nove tasche" e mi dice che è errore. Si può dire indistintamente "è un pantalone" o "sono dei pantaloni", è la stessa cosa, non capisco perché non me l'accetti

5 mesi fa

GiampaoloA6

Due son le cose Duolingo: o impari l'italiano o impari il francese.. se no non puoi insegnare :-D

2 anni fa

MarioCarlo10

Errore! L'esercizio è: C'est un pantalon avec neuf poches. Tra le possibilità troviamo invece solo sono pantaloni

1 anno fa

Jacopo466147

È sbagliatissima dovrebbe essere al singolare la traduzione

1 anno fa

FelixDL

Perché non " Sono i pantaloni con nove tasche" ?

1 anno fa

BOACAP
BOACAP

è un pantalone con 9 tasche La risposta è corretta!

La stessa questione della frase "j'ai un loup blanc et 2 chats noirs" : perché non ammettere anche "un/uno" in numero se DL accetta "2" e "9"?

1 anno fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

perché uno può essere

  • un numero (1)

  • un articolo (uno studente)

1 anno fa

BOACAP
BOACAP

Grazie. Infatti, pensandoci dopo (oramai lo avevo scritto) "un" può avere due valenze, cioè, essere quantitativo o indeterminativo-

1 anno fa

Cassandra4454

L'uso al singolare di pantalone é corretto. Duolinguo impara l'italiano

4 mesi fa

GibiFilly
GibiFilly

certo che è corretto, non si dice forse ... che bel pantalone elegante ..

4 settimane fa

barbara663736

Per me è singolare!!! Un!

3 settimane fa

Gilberto791937

Un non si traduce dei

3 settimane fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.