"C'est un pantalon avec neuf poches."

Traduzione:Sono dei pantaloni con nove tasche.

February 15, 2016

30 commenti
Questa discussione è chiusa.


ale987880

È un pantalone con nove tasche. Pantalone è al singolare in francese, è così va tradotto.


MammaMariaNatale
  • le pantalon -> i pantaloni

  • les gens -> la gente

  • les fruits -> la frutta

  • les légumes -> la verdura


elisabetta588172

C'è l'articolo un quindi singolare


achille81

Nella frase è indeterminativo SINGOLARE! "Le pantalon" è determinativo! Sono due cose distinte! Il capo di abbigliamento è propriamente detto pantalone/i, si indica sempre il capo di abbigliament, un UNICO capo di abbigliamento.

Ottima la nota di Ali della treccani, meno quella di Marie Noelle.


[utente disattivato]

    Scusa... la gente è nome collettivo (anche la frutta, la verdura) ma pantaloni no...


    [utente disattivato]

      È uno schifo che Duolingo consideri errore sia "pantalone" al singolare, che "è un paio di pantaloni con nove tasche". Davvero....lo abbandoniamo questo programmino pieno di errori e passiamo a Babbel? Molto più serio e corretto


Max297323

      Non trovo il plurale, la traduzione corretta "è un pantalone..."


Silvia4943

      Ho tradotto "E' un pantalone con nove tasche" e mi dice che è errore. Si può dire indistintamente "è un pantalone" o "sono dei pantaloni", è la stessa cosa, non capisco perché non me l'accetti


Cassandra4454

      L'uso al singolare di pantalone é corretto. Duolinguo impara l'italiano


GibiFilly

      certo che è corretto, non si dice forse ... che bel pantalone elegante ..


GiampaoloA6

      Due son le cose Duolingo: o impari l'italiano o impari il francese.. se no non puoi insegnare :-D


AnnaBelli9

      In italiano si usa anche il singolare, in specie se si sta parlando di un modello e non dei pantaloni che si indossano nella vita quotidiana. Esempio: "quando vado a letto metto i pantaloni su una sedia"; "questo pantalone è a vita alta" oppure "ha nove tasche"


Jacopo466147

      È sbagliatissima dovrebbe essere al singolare la traduzione


MarioCarlo10

      Errore! L'esercizio è: C'est un pantalon avec neuf poches. Tra le possibilità troviamo invece solo sono pantaloni


BOACAP

      è un pantalone con 9 tasche La risposta è corretta!

      La stessa questione della frase "j'ai un loup blanc et 2 chats noirs" : perché non ammettere anche "un/uno" in numero se DL accetta "2" e "9"?


SilviaCant12

      Dl in alcuni casi ha accettato pantaloni sia al plurale come paio di pantaloni che pantalone al singolare senza contare che molto spesso lo dà come risposta alternativa a seconda di cosa si è utilizzato, non capisco perché qui faccia dei problemi


giampylia27

      C'EST UN PANTALON è singolare nn capisco perché viene tradotto al plurale


carla928402

      Perché considera sbagliato è un pantalone con 9 tasche?


barbara663736

      Per me è singolare!!! Un!


Elena811503

      La risposta giusta è '' È un pantalone con nove tasche'' altrimenti dovevate scrivere des pantalons....


FelixDL

      Perché non " Sono i pantaloni con nove tasche" ?


Gilberto791937

      Un non si traduce dei


AlexandraErn

      Sono d'accordo con ale


fabio20266178

      Duolinguo deve rivedere le traduzioni di molte frasi!


Fabiogfx

      Cosa si è ❤❤❤❤❤❤ Duolingo?


KsanralH

      In italiano di dice molto più spesso il pantalone che i pantaloni, volendo parlare al singolarr. È ampiamente accettato dalle regole della lingua


Giampaolo177631

      stesso problema di tutti.......


Francine533

      Caro computer...capisco chez hai una sola

      Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.