"Aspettiamo una consegna dalla ditta."

Traduzione:We are waiting for a delivery from the company.

4 anni fa

11 commenti


andreamacc

Perché wait non va bene?

4 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

"To wait" è un verbo intransitivo, a meno che non si riferisca al tempo:

  • Wait a minute - Aspetta un minuto;
  • Wait for me - Aspettami.
4 anni fa

giulipisti

Ciao! Che differenza c'é tra wait e await?

4 anni fa

stefania.b14

wait è un infinito tu devi usare un tempo progressivo...che prevede la costruzione con il gerundio FORMA BASE DEL VERBO+ ING SENZA TO

4 anni fa

AndreaBusso

Accetta anche "we wait for..."

4 anni fa

g3nfro

we are waiting a delivery from the company

perchè avrei dovuto usare await?

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

"Await" = "wait for". "Wait" può avere come complemento oggetto solo un tempo, oppure "il tuo turno" (wait your turn è una frase fatta).

3 anni fa

antonio.ga74

Scusate, ma "Noi aspettiamo una......" non è presente?

2 anni fa

Paolingual
Paolingual

Anche we are waiting for è presente, present continuous, una azione che si sta svolgendo mentre se ne parla

2 anni fa

poliglutt

cari ed onorevoli amici di duolingo decidetevi, prima dite che "firm"="ditta" poiiiiii "company"="ditta"..

1 anno fa

parapincopallino

'shipment' for 'consegna' could be accepted, I think ...

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.