https://www.duolingo.com/Giovanni02022000

come vi trovate con Duolingo?? inglese per chi parla italiano

intendo, davvero sarà efficiente Duolingo quando si finiranno tutte le lezioni? Vuoi che ne pensate?

2 anni fa

49 commenti


https://www.duolingo.com/erasmo.difo

io sono daccordo con Cavana, è un'ottima rampa di lancio, sta a te poi approfondire ed esser volenteroso di apprendere. Lo reputo per questo motivo molto utile! inoltre è gratis e la funzionalità immersione è super!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/_Bea_00

io lo uso per tenermi in allenamento dato che studio già lingue..è un sito simpatico comunque!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/brigan0

L'ho trovato molto utile, adesso quando viaggio con la mia famiglia me la cavo meglio con l'inglese.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Cpagliass

Mettiamola così: a scuola hai studiato inglese e ti è rimasto soltanto il "profumo" di quello che hai imparato. Devi ricominciare a studiarlo per lavoro e devi frequentare un corso. Se segui tutto il percorso fai un bel ripasso generale e quando ti presenti al test di ingresso a scuola ti inseriscono al livello successivo e non perdi tempo e soldi...

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Patafo
Patafo
  • 22
  • 38

Lo utilizzo per esercitarmi, mi aiuta a non dimenticare.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Giovanni02022000

Leggendo i vostri commenti ho dedotto chiaramente che DUOLINGO è utile, direi MOLTO utile poiché è pratico, aiuta a non dimenticare, è strutturato bene, e aiuta anche a tenersi in allenamento, le uniche pecche sono che alcune frasi non vengono accettate anche se giuste, e che non è efficiente come una lezione vera e propria d' inglese. Io ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione perché mi hanno aiutato a farmi un idea a 360 gradi di questa applicazione. Vi invito a scrivere ancora e a partecipare a chi ancora non l' ha fatto, e se volete seguirmi fate pure.

P.s. Non dimentichiamo che quest' applicazione è gratis e che alle volte è anche meglio di app a pagamento

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Cpagliass

Vorrei condividere con voi il metodo con cui affrontare le lezioni. Io, dopo aver fatto al volo tutte le prime lezioni veramente basiche, mi sono assestata così:tutti i giorni affronto due capitoletti nuovi e riprendo i due fatti il giorno prima.questo sul programma su internet "tradizionale", che fornisce qualche spiegazione in più, ed è più esaustivo (contiene anche la lista dei vocaboli studiati completi di pronuncia). Poi passo sulla AP che è molto più agile e veloce e ti richiede anche la pronuncia e faccio un capitolo completo di ripasso. Mi sono accorta che è inutile progredire troppo e non fare ripassi. Poi ho trovato su you tube i video di INSTANT ENGLISH e me li guardo. Sono semplici, gradevoli adatti a noi Italiani e ti permettono di migliorare abbastanza la pronuncia. Se interessa, dovete digitare su you tube : Vol 01 Speak Now! Con John Peter Sloan. Voi cosa fate?

2 anni fa

https://www.duolingo.com/_Rensie_
_Rensie_
  • 23
  • 12
  • 10
  • 8
  • 8
  • 8
  • 8
  • 8
  • 4
  • 2

Io consiglio vivamente anche: http://www.englishwithjennifer.com/youtube_videos.html E' molto utile sia per la pronuncia che per la grammatica. Ci sono lezioni per ogni livello. Ovviamente , per chi come me mastica poco l'inglese, suggerisco di partire dalle basi con "lessons for beginners" https://www.youtube.com/playlist?list=PL0A0C8CFFE9712B76 :D

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Cpagliass

Ho dato un'occhiata veloce, sembra interessante, grazie!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Cpagliass

Guarda anche "englishgratis.com" . C'è di tutto e di più, da perderci la testa!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/_Rensie_
_Rensie_
  • 23
  • 12
  • 10
  • 8
  • 8
  • 8
  • 8
  • 8
  • 4
  • 2

è già nei preferiti, grazie :-) Aggiungo http://www.grammaticainglese.org/ Insomma, c'è solo da imparare!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Cpagliass

Non so perché, ma mi sento sopraffatta da così tanto materiale!!! Non mi basterebbe una vita per visionarlo tutto. Tanto per gradire mi sono comprata Essential grammar in use e English vocabolary in use (Cambridge University Press)Sono fatti benissimo e pensati anche per gli autodidatti. Due paginette al giorno e in quattro mesi arrivi al livello B1.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Orchidea9990

Oltre che gratis, è di facile utilizzo anche per chi non è molto abile con il computer (penso ai non nativi digitali...), ed è priva di pubblicità, aspetto non trascurabile...

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Monica.Iori

mi piace dedicare un poco di tempo ogni giorni a "ripassare" l'inglese scolastico di qualche anno fa e scoprire che ricordo ancora molto. Non condivido alcune traduzioni ed alcune frasi sono assurde, ma questo corso può aiutare a frequentare qualche scuola di lingua senza iniziare proprio da zero

2 anni fa

https://www.duolingo.com/2200Lucia60
2200Lucia60
  • 25
  • 24
  • 23
  • 23
  • 22
  • 19
  • 16
  • 1335

Caro Giovanni. Il 24 marzo finirò il mio primo "Duo-anno"! Dopo un disastroso shortcut (=test d'ingresso), dovuto alle difficoltà per la lingua Italiana (sono madrelingua olandese), sono approdata al livello 6 e iniziata a fare esercizi e leggere i commenti. E da lì sono partiti tutta una seria di attività, alcune legate a DL, alcune no. Il risultato è che ora riesco a mettermi in contatto con tutto il mondo e che presto sarò pronto a iniziare il corso Duolingo tedesco dall'inglese. È Duolingo utile? Mi ha cambiato la vita. Se usato in maniera giusta e con creatività, costanza e con uno spirito di apertura verso varie iniziative Duo può fare veramente la differenza. Posso darvi una spinta? Non vorrei altro. Buona fortuna nell'apprendimento o detto in un modo appropriato alla situazione: Happy duolinging and best of luck! Lu.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Adelasia50

Complimenti e grazie per la " spinta". Io ho cominciato da poco ma mi diverto tanto e vorrei avere del tempo per integrare con nozioni di grammatica . Credo sia anche utile cominciare a guardare qualche film in lingua originale, magari con sottotitoli , almeno le prime volte , che ne pensate?

2 anni fa

https://www.duolingo.com/ancheddede

Complimenti! Se non lo avessi specificato ti avrei considerata italiana. :) Se sei interessata ad uno scambio sono comunque disponibile, non si finisce mai di imparare ;)

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Antoniellina1955

Interessante e pratico x lo scritto, il problema nasce con l'audio e di conseguenza con la pronuncia

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Nicholas3489

Dipende, sicuramente non è efficiente come una lezione d' inglese vera e propria, ha diversi lati negativi, Duolingo non ti fornisce spiegazioni su cio' che stai imparando, per esempio se stai imparando il " Participio Passato ", non ti dice come formarlo, quando usarlo ecc.. semplicemente te lo mette li davanti e tu devi capire tutto il meccanismo, inoltre, cosa piu' importante, Duolingo non vuole mettere alla prova la tua conoscenza, infatti tende a darti esercizi facili e obbiettivi come i punti EXP, in modo tale che tu non ti stanchi e per poi smettere di usarlo, quindi spesso è troppo facile e non impari nulla, oggi ho avuto la fortuna di capire come funziona il Past Continuos, ma è stata proprio una fortuna che l' ho capito.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/cavana

Hi Nicholas ... come potrebbe fornirti le regole della grammatica? Ti rendi consapevole della difficoltà che ciò comporta? Ma anche confusione e disorientamento. Però DUO non impedisce di consultare dizionari e grammatiche che gratuitamente la rete mette a disposizione. Ciascuno di noi deve attrezzarsi come meglio gli torna utile. Con pazienza e assiduità procedere step and step. - DUO è un'ottima base di partenza e come una bussola orienta (GRATIS) lo studio, altro che "non impari nulla"!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Mauro091068

Come sempre Cavana ci fa ragionare. Lo studio è fatica ed assiduità; se ci si diverte bene ma divertirsi non sempre è la sola condizione necessaria per imparare. Almeno per me e così. BRAVA!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/2maximilian2

certo hai ragione. un pc e sempre un pc, per imparare bene ci vogliono anche persone reali magari anche di madre lingua con lezioni reali che appunto ti spiegano bene, però penso sia utile, in qualche modo sempre si impara la lingua e per una persona che ne sa gia qualcosa come base e un buon ripasso.. inglese 20% dopo meno di 4 ore

2 anni fa

https://www.duolingo.com/PetrisaLici

secondo me Duolingo è bello,anche se non è come una lezione vera e propria,ma dai ce la posso anche fare.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/alexqret

io ho un altro profilo, livello 9!!! ora sono al 2, di francese 5. ciao

2 anni fa

https://www.duolingo.com/alexqret

scusa, francese sono al 4

2 anni fa

https://www.duolingo.com/alexqret

io su parole ho TUTTO AL MASSIMO e sono al 4

2 anni fa

https://www.duolingo.com/betty400842

Buongiorno a tutti. Con oggi raggiungo la tappa di un mese da quando ho cominciato. Premetto  che non ho mai studiato l'inglese e che, a parte pochi vocaboli, sono partita proprio da zero. Il metodo è sicuramente rivoluzionario: ti piazza delle frasi e ti mette in condizioni di capire, dopo tentativi ed errori, come si debbano tradurre. Inoltre Duolingo ti fa vivere l'esperienza didattica come un gioco, ed io confesso che non vedo l'ora di ricominciare le nuove lezioni. Quindi benvenga questo strumento, peraltro gratuito! Unico neo: la lingua che ci insegnano non è Inglese. E forse neanche Americano. Provate a sentire come Duolingo pronuncia sandwich, o turtle, o book.... Mio figlio si è allarmato sentendomi emulare le parole delle dimostrazioni audio.... Mi ha fatto ascoltare la pronuncia delle stesse parole dal Vocabolario Cambridge, e mi sono resa conto che la differenza è abissale. A questo punto vorrei rivolgermi ai vertici di Duolingo, pregando di fornirci un autentico insegnamento della lingua inglese, e non un surrogato della stessa. Inoltre suggerirei di prevedere, alla fine di ogni argomento trattato, uno specchietto riassuntivo delle regole grammaticali applicate in ciascuna lezione, per fissare al meglio ciò che si è appreso senza conoscerne la logica linguistica. Betty

4 mesi fa

https://www.duolingo.com/Emmia
Emmia
  • 12
  • 9
  • 8
  • 2

A me piace molto Duolingo, é gratis, é chiaro, puoi imparare molte lingue, é internazionale... L'unica cosa che non mi piace é che molte frasi non le accetta anche se sono giuste :)

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Debora273114

Secondo me è divertente e pratico.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/egy90

io per ora mi trovo bene

2 anni fa

https://www.duolingo.com/sebastiano864082

Io penso che sarà utile duolingo anche se si ha finito le lezioni, perchè puoi tenerti in esercizio. VIVA DUOLINGO!!!!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/sebastiano864082

che ne dici di fare una chat privata?

2 anni fa

https://www.duolingo.com/2maximilian2

certo hai ragione. un pc e sempre un pc, per imparare bene ci vogliono anche persone reali magari anche di madre lingua con lezioni reali che appunto ti spiegano bene, però penso sia utile, in qualche modo sempre si impara la lingua e per una persona che ne sa gia qualcosa come base e un buon ripasso.. inglese 20% dopo meno di 4 ore

2 anni fa

https://www.duolingo.com/marisdes

E' un buon strumento. lo sto utilizzando per un ripasso, tuttavia mi piacerebbe qualche scheda o info di grammatica. Con l'occasione dal livello 11 è solo approfondimento o è il mio PC che non funziona bene. Grazie

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Cpagliass

Il livello progredisce di 10 xp ogni volta che porti a termine un capitoletto. Per assurdo potresti raggiungere i 30000 xp necessari per completare il 25 livello rifacendo sempre la prima lezione. Non considerare questa misura come un metro di apprendimento ma come mole di lavoro svolto nel tempo secondo i tuo ritmi. Non ti incaponire neanche sulla percentuale di conoscenza, non é veritiera e pare che dopo un certo punto si blocchi, non si sa bene secondo che parametri. Io sono al 52 %, 14 livello e mi mancano 23 capitoli; mio marito è bloccato da una vita al 48% benché sia al 17 livello e abbia già terminato il percorso e adesso stia ripassando giornalmente di gran lena.boh.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/marisdes

grazie - ciao

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Giovanni02022000

Grazie a tutti, mi avete risposto in tantissimi!!

P.s. Mi ha convinto soprattutto LuciaK60

2 anni fa

https://www.duolingo.com/2200Lucia60
2200Lucia60
  • 25
  • 24
  • 23
  • 23
  • 22
  • 19
  • 16
  • 1335

Grazie Giovanni. C'è anche un altro strumento, sempre su internet, che può velocizzare la scrittura dell'inglese. Se vuoi saperne di più, fammi sapere su Attività. Poi le spiegò. Intanto grazie per l'apprezzamento e ... se vuole tentare di scrivere le prime frasi in inglese, io sono qui. In bocca al lupo! Lu.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Antoniellina1955

Past continuos??? di che si tratta???

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Adelasia50

È un tempo verbale che si usa per esprimere un' azione che si è svolta nel passato

2 anni fa

https://www.duolingo.com/marilu765
marilu765
  • 25
  • 24
  • 7
  • 5

a me piace molto, anche se seguo anche altre scuole come Babbel. Purtroppo però non riesco a ricevere nuovi schemi di esercizi e non so perché. Posso solo ripetere quelli già fatti e un po' mi annoiano.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/RosyTallarita

Come tutto quello che si impara, più elementi si hanno e meno fatica si fa a costruirci sopra. Io lo utilizzo da anni e posso dire che non è affatto inutile. Poi però chiudo con questo e cerco di utilizzare ciò che ho imparato da qui, collocandoci altri tipi di esercitazioni, mai noiosi altrimenti per il tipo che sono io mi stancherei dopo 5 minuti. Anzi uso ciò che assimilo da DL per farci tantissime altre cose su internet. Ora da zero sono arrivata a vedere film in versione originale. Certo non capisco il 100% ancora, ma riesco a seguire la trama e i discorsi. Idem anche con qualche canzone.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/IulieanaVintea

-Duolingo - molto efficiente!.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/BlackSea
BlackSea
  • 16
  • 14
  • 11

English to Italian is better. You may want to try that tree later. Italian to English is quite shorter and much fewer words are introduced.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/arpleferrato

Giudizio positivo, tenuto conto che è un servizio offerto gratis. Modeste imperfezioni qua e là? Ma di certo sistemeranno! Per cui il mio è un "Grazie!"

1 anno fa

https://www.duolingo.com/brigan0

Lo consiglio anche agli studenti in lingue, così possono esercitarsi di continuo e rimanere più facilmente al passo.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/AttilioAtt2

Ma... io l'ho iniziato da una settimana, deve dire che ho un po le basi della lingua Inglese, comunque lo trovo divertente ed anche rilassante. Sono intenzionato a continuare con lo studio.

9 mesi fa

https://www.duolingo.com/AttilioAtt2

Io non mi pongo il dilemma se sarà efficiente, per intanto mi diverto...e imparo. See you...

8 mesi fa

https://www.duolingo.com/ValeriaSci14

Benissimo

3 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.