Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Gli ho detto approssimativamente quando è stata."

Traduzione:I told him approximately when it was.

0
4 anni fa

32 commenti


josephgator

Questa frase in italiano non ha senso: "quando è stata" cosa?

9
Rispondi4 anni fa

LucciFabio

Perché non va bene "i told her approximately when she was"

8
Rispondi4 anni fa

franky1970

Son daccordo, poi perche' obbligatorio they?

1
Rispondi3 anni fa

samuelecamnasio

"GLI ho detto.." vale per "a lui" o "a loro"

0
Rispondi3 anni fa

Cate515

non è corretto in Italiano però.

2
Rispondi3 anni fa

drugoblu

they???? scusa dove hai visto they?

0
Rispondi1 anno fa

manuela.am1

Perché la traduzione italiana sarebbe stata Le ho detto approssimativamente...

0
Rispondi3 anni fa

alennas

perchè non và bene dire " I said him...." ?

6
Rispondi4 anni fa

Cate515

quando si usa "dire" senza specificare a chi si usa say, quando si specifica a chi lo si dice si usa tell

13
Rispondi4 anni fa

alennas

Grazie! molto gentile!

1
Rispondi4 anni fa

Cate515

di niente, figurati :)

0
Rispondi3 anni fa

FabianaPer620772

perchè to say si usa per "dire qualcosa" , la sottile differenza è che to tell si usa per dire qualcosa a QUALCUNO !!!

0
Rispondi2 anni fa

carlopet

Perche è sbagliato when "she" was?

2
Rispondi4 anni fa

Cate515

["Gli" è solo maschile; se la frase fosse stata al femminile sarebbe iniziata con "Le" (Le ho detto approssimativamente...)] Scusa carlopet, ho letto male il tuo commento. quando è stato/stata si riferisce a una cosa, se si riferisse a una persona non starebbe in piedi (anche in Italiano non sta in piedi "Gli ho detto approssimativamente quando lei è stata" - stata dove? Ci sarebbe quantomeno un avverbio di luogo, ad es. "here"), e probabilmente si riferisce a un evento, tipo una fiera, o una cena. Qui il senso molto liberamente è "gli detto approssimativamente quando il tale evento si è verificato", quindi ci può stare solo "it" in quella posizione.

3
Rispondi4 anni fa

palasitaly

il soggetto di "quando è stata" non ha niente a che vedere con il complemento di termine della frase precedente: ho detto a lui quando lei è stata

0
Rispondi3 anni fa

nbreakfast

I told to him when it was about puo andare?

2
Rispondi4 anni fa

tngpla
tngpla

il verbo to tell non vuole il to dopo: to tell him

2
Rispondi4 anni fa

pulcinosudato

Perché "it" ?

2
Rispondi4 anni fa

carlopet

Gli ho detto (a lui) quando è stata(lei) ...when she was...

0
Rispondi4 anni fa

iltacchino

perché traduce quando é stata con "when it had been" e non con "when it has been""???

1
Rispondi4 anni fa

Cate515

in parole povere, perché è un passato "più passato" del told della prima parte della frase. per avere has been avrebbe dovuto esserci tell al presente

3
Rispondi4 anni fa

natal2013

Frase ambigua si potrebbe tradurre anche con She was

1
Rispondi4 anni fa

sacchiluisa

Certamente!!!!

0
Rispondi3 anni fa

ValentinaS33

In questa frase non siamo più nel passato semplice

0
Rispondi4 anni fa

tongue_boy

i told him approximately when it has been è sbagliato?

0
Rispondi3 anni fa

Cate515

già risposto alla stessa domanda (vedi sopra, mia risposta a iltacchino)

0
Rispondi3 anni fa

alex-sydney

Say o tell a volte va bene uno e a volte l'altro

0
Rispondi3 anni fa

seruzzina

Perchè i told to him non va /

0
Rispondi3 anni fa

SimonaBattaglia

ma cosa?????? ahahahaha ragazzi duolingo è uno spasso continuo.

0
Rispondi3 anni fa

dirinda68

avendo scritto "stata" indica una persona femminile quindi him non è coretto si deve usare her altrimenti si doveva dire "stato"

0
Rispondi7 mesi fa

gabri1956

perché se metto prima "approximately" traducendo: "I approximately told him" mi dice che è errato?

0
Rispondi3 mesi fa

luigi46

stata è femminile, it in ita si traduce maschile, in questo caso

0
Rispondi2 mesi fa