Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il mio cappotto non è azzurro."

Traduzione:My coat is not blue.

0
4 anni fa

20 commenti


Erichinap

Perché se mi da come possibile traduzione di cappotto "capot" accetta solo "coat"?!

2
Rispondi4 anni fa

diamorf1

My coat not is blue. Così non si può dire?

2
Rispondi4 anni fa

cavana

Hi diamorf1 ... "non = not" è un avverbio di negazione. Regola fondamentale. NESSUN AVVERBIO PUO' PRECEDERE il verbo ESSERE!!!! L'avverbio segue sempre la coniugazione di tale verbo in qualsiasi coniugazione, passata, presente o futura che sia: - I am just a woman (Sono solo una donna) - She is only interested about that. (Lei è interessata solo a quello) - A PROPOSITO della frase: My coat is NOT blue. In questa frase: "My coat is NOT blue" il soggetto è " Il mio cappotto" quindi il verbo "essere" ha già il suo soggetto. - Diversamente si usa "It is ..." se non c'è alcun riferimento ad un SOGGETTO specificato. REGOLA Usiamo "it is ...." se non c'è un altro nome prima del verbo: - È una giornata molto bella. - In questo caso prima di " è " non c'è un altro nome, quindi in inglese siamo costretti ad usare it. It's a very nice day. / E' possibile. It is possible. OPPURE con queste espressioni riferite alle condizioni climatiche. ESEMPI - - Fa caldo. - It's hot. / In questo caso "esso/il tempo" in italiano può essere omesso, mentre " it " è obbligatorio. - "E' nuvoloso" it's cloudy ... ecc - Una mia CONSIDERAZIONE - Il "FORUM" è importante ed aiutarCI a vicenda è UTILISSIMO. Il nostro DUO è veramente efficace. Se rimane il dubbio rischiamo di sentirCI insicuri. Quando accumuliamo incertezze, lo studio diventa lento, difficile e poco soddisfacente. Quando siamo sicuri, invece, lo studio diventa piacevole e gratificante. Bye!

13
Rispondi4 anni fa

diamorf1

Come sempre precisa, grazie Cavana.

0
Rispondi4 anni fa

vicio01

Anche io avevo scritto cosi ma mi dice che e sbagliata

1
Rispondi1 anno fa

Senryu
Senryu

c'è differenza tra "it is" e "is"?

0
Rispondi4 anni fa

GiuseppeGens

L'inglese vuole sempre il soggetto. In questo caso è my coat altrimenti se già stato citato precedentemente si può sostituire con it e quindi"it is not blue"

16
Rispondi4 anni fa

Senryu
Senryu

grazie!

1
Rispondi4 anni fa

elisabetta330

It= esso It is = esso è Is = è

3
Rispondi4 anni fa

DREED.

Perche my coat's not ligth blu. E non my coat it is not blu

0
Rispondi4 anni fa

AnaMaria884471

Perchè light blue significa azzurro mentre blue è blu

1
Rispondi4 anni fa

MrMignolo

Perché ci sarebbe un doppio soggetto. It è un soggetto, vuol dire esso. Sarebbe come dire in italiano il mio cappotto esso non è azzurro. Nella frase c'è già il soggetto, cioè il mio cappotto...my coat. Quindi it non serve a nulla.

0
Rispondi3 anni fa

bre_12

Perchè non mi da buono light blue?

0
Rispondi3 anni fa

Giovanni174245

Perche blue e non light blue ?

0
Rispondi3 anni fa

Russo_Renee

Perché a me nella prima scelta viene scritto "my coat is not 'azure' "?? Non conosco in inglese la parola azure, esiste??

0
Rispondi3 anni fa

Haiduke
Haiduke

Your famous blue raincoat

0
Rispondi2 anni fa

David357968

Blue = blu, azzurro = light blue

0
Rispondi2 anni fa

patrizio845492

Xke a volte "il mio" lo traduce in main..e ora non lo accetta?

0
Rispondi2 anni fa

Erik894632

Non capisco perche me là data sbaiata " not is " spiegatemelo

0
Rispondi1 anno fa

alpi2013

Dsfghuimnbjknu,ko

0
Rispondi1 anno fa