"J'ai perdu ma force."

Traduzione:Ho perso la mia forza.

2/18/2016, 1:49:53 AM

16 commenti


tidearprue93

Ho perso LA mia forza

2/18/2016, 1:49:53 AM

franmaloma

Si, manca "la"

2/20/2016, 12:17:53 PM

2200Lucia60

Segnalate ogni volta che sbagliano.

2/22/2016, 9:42:24 PM

thomastosco

secondo te 'perduto' sarebbe uno sbaglio? e se fosse corretto come dice la treccani qui http://www.treccani.it/vocabolario/perdere/ sarebbe da segnalare?

6/2/2016, 10:47:25 AM

2200Lucia60

Se lei vuole parlare come negli scritti letterari, faccia pure Tommaso. Ma io dirò sempre "Ho perso le mie forze". Semmai, l'espressione più naturale è con il plurale,ma non so se anche in francese suonerebbe meglio in plural oppure no. Ciao.

6/2/2016, 11:19:25 AM

thomastosco

Cara Lucia, uso 'perduto' senza essere un fine dicitore, secondo me è diffuso e non credo che alcun insegnante lo segnerebbe errore. Ma per fortuna non siamo a scuola, solo in un ambiente social, dove ciascuno dice e si tiene la propria opinione

6/4/2016, 3:14:54 PM

2200Lucia60

Caro Thomas T. Nel sito delle coniugazioni è scritto nei due modi. In più non sono Italiana, nonostante che vivo in Toscana da più di 30 anni. Di conseguenza, trovo importante di ascoltarvi , voi nativi. Mi scuso se mi faccio un po' troppo avanti delle volte, è l'entusiasmo per le lingue direi... Un grazie sincero per il vostro contributo.

6/4/2016, 3:41:00 PM

MammaMariaNatale
Mod

ciao Lucia. Anche in francese sarebbe meglio dire : j'ai perdu mes forces.

8/31/2016, 8:07:22 AM

Ex3mity

perso o perduto... ambedue validi si... http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?parola=perdere. Se uno straniero usa perdoto sorrido e gli dico: Secondo me sarebbe meglio oggigiorno è meglio perso

2/15/2017, 5:32:37 PM

alex602471

Non ne posso piú...

6/13/2016, 11:03:31 AM

Luca799329

Santa pazienza .......

6/24/2016, 6:47:14 AM

theclash8

Quanti errori..

7/31/2016, 1:32:13 PM

alby127387

Correggere

11/17/2016, 4:06:21 PM

gio932331

In italiano è necessario aggiungere l'articolo 'la': "ho perso la mia forza"

1/9/2017, 8:53:35 AM

y.dp

Insomma, quanto tempo ci vuole per aggiungere 'sto benedetto articolo?

2/1/2017, 10:06:45 PM

MammaMariaNatale
Mod

Si dice "j'ai perdu MES forces"

Questa frase è stata cancellata. Qualora doveste trovarla di nuovo negli esercizi, vi preghiamo di segnalarlo in questa discussione.

3/13/2017, 8:24:28 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.