1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "J'ai perdu ma force."

"J'ai perdu ma force."

Traduzione:Ho perso la mia forza.

February 18, 2016

16 commenti


tidearprue93

Ho perso LA mia forza


2200Lucia60

Segnalate ogni volta che sbagliano.


thomastosco

secondo te 'perduto' sarebbe uno sbaglio? e se fosse corretto come dice la treccani qui http://www.treccani.it/vocabolario/perdere/ sarebbe da segnalare?


2200Lucia60

Se lei vuole parlare come negli scritti letterari, faccia pure Tommaso. Ma io dirò sempre "Ho perso le mie forze". Semmai, l'espressione più naturale è con il plurale,ma non so se anche in francese suonerebbe meglio in plural oppure no. Ciao.


thomastosco

Cara Lucia, uso 'perduto' senza essere un fine dicitore, secondo me è diffuso e non credo che alcun insegnante lo segnerebbe errore. Ma per fortuna non siamo a scuola, solo in un ambiente social, dove ciascuno dice e si tiene la propria opinione


2200Lucia60

Caro Thomas T. Nel sito delle coniugazioni è scritto nei due modi. In più non sono Italiana, nonostante che vivo in Toscana da più di 30 anni. Di conseguenza, trovo importante di ascoltarvi , voi nativi. Mi scuso se mi faccio un po' troppo avanti delle volte, è l'entusiasmo per le lingue direi... Un grazie sincero per il vostro contributo.


MammaMariaNatale

ciao Lucia. Anche in francese sarebbe meglio dire : j'ai perdu mes forces.


Ex3mity

perso o perduto... ambedue validi si... http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?parola=perdere. Se uno straniero usa perdoto sorrido e gli dico: Secondo me sarebbe meglio oggigiorno è meglio perso


alex602471

Non ne posso piú...


Luca799329

Santa pazienza .......


theclash8

Quanti errori..


gio932331

In italiano è necessario aggiungere l'articolo 'la': "ho perso la mia forza"


y.dp

Insomma, quanto tempo ci vuole per aggiungere 'sto benedetto articolo?


MammaMariaNatale

Si dice "j'ai perdu MES forces"

Questa frase è stata cancellata. Qualora doveste trovarla di nuovo negli esercizi, vi preghiamo di segnalarlo in questa discussione.

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.