Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It is tomato season."

Traduzione:È la stagione dei pomodori.

4 anni fa

24 commenti


CripTry

Non dovrebbe essere "del pomodoro" visto che e' singolare "tomato"?

4 anni fa

NICEsi

No,in questo caso va bene visto che dopo c'è un sostantivo

4 anni fa

marcobragato

sono d'accordo con te

1 anno fa

Marco168672

"del pomodoro" a me lo dà esatto...

9 mesi fa

ALBERTORUSSI

secondo me dovrebbe essere: tomatos' season . Mi sbaglio?

4 anni fa

CicciPucci1

tomato é usato come aggettivo: ecco perché anche se in italiano traduciamo pomodori (nella nostra lingua si dice così) in inglese scrive tomato, al singolare. il genitivo sassone sarebbe errato: infatti serve ad indicare il possesso di qualcosa e tendenzialmente si usa con le persone o gli animali (le cose non possiedono)

3 anni fa

cecilia504451

Ma allora sarebbe é la stagione del pomodoro e non la stagione dei pomodori

1 anno fa

SilvanaPol8

Very good!

2 mesi fa

marcobragato

tomato plurale irregolare diventa tomato+es

1 anno fa

NADIA434802

Correttissimo

4 mesi fa

andreadelmo

it is strawberry season = è stagione di fragole corretto it is tomato season = è stagione di pomodori errato mah.............

4 anni fa

giulianori9

scusate ma il plurale di tomato non è tomatoes? grazie

1 anno fa

RosanellaV

Ho scritto "e'stagione di pomodori" xk me la da' sbagliata? Non e' la stessa cosa?

4 anni fa

Antonio132568

"XK" è il diminutivo di capretta?

2 anni fa

shekspire0

strana come traduzione

2 anni fa

VittorioMa755166

Ho scritto bene ma mi da sbagliato

1 anno fa

rosa775443

non prevede genitivo sassone?

1 anno fa

antonio202625

No

1 anno fa

teresa736764

NON SONO D'ACCORDO, NON DOVREBBE ESSERE " Is is the season of tomatoes

11 mesi fa

RaffaellaC531635

Pomodoro al plurale fa pomidoro anche se x ignoranza molti scrivono pomodori o pomidoro

10 mesi fa

bruno354245

In italiano si dice sicuramente " e' la stagione dei pomidoro"

6 mesi fa

antonio114811

La mia risposta è corretta

6 mesi fa

Francesco643243

Per favore pronunci un po' meglio tomato.

2 mesi fa

francesco452394

?????????????????

1 settimana fa