Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Più lui ha dei passatempi, più lui è felice."

Traduzione:Plus il a de loisirs, plus il est heureux.

2 anni fa

3 commenti


Berto29441
Berto29441

Questo corso è proprio da rifare!

2 anni fa

adele319768

Se scrivete l'aggettivo felice non potete pretendere che io scriva anche contento, sebbene siano sinonimi.

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Passatempo ha un'unica traduzione: "passe-temps". Ovviamente... per loro è sbagliato. "Loisir significa "tempo libero (che è cosa diversa), ozio, tregua", al plurale vuol dire "svaghi, divertimenti": insomma, il senso era "più si diverte, più è felice" il che - con i passatempi - non c'entra NIENTE.

2 anni fa