Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Andiamo a Bordeaux per comprare del vino rosso."

Traduzione:Nous allons à Bordeaux pour acheter du vin rouge.

2 anni fa

11 commenti


Emmia
Emmia

ma l'articolo bisogna metterlo in francese..

2 anni fa

CoolFranz
CoolFranz

Non quando si usa il tempo imperativo, come in questo caso.

2 anni fa

PietroSavoldi
PietroSavoldi

In realtà quello che manca (e che sarebbe invece necessario per fare intendere che si tratta del modo imperativo) è il PUNTO ESCLAMATIVO!

2 anni fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

Bonjour Franz. l'articolo non ha niente a che vedere con il tempo.

2 anni fa

CoolFranz
CoolFranz

Forse avevo frainteso la domanda, io parlavo del pronome "nous", che quando abbiamo commentato non era presente nella traduzione. Infatti in francese, come in italiano, l'imperativo si forma omettendo il pronome.

2 anni fa

CoolFranz
CoolFranz

Io credo che anche Emmia parlasse del "nous" assente, chiamandolo erroneamente "articolo".

2 anni fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

capito.!! mi scusi!

2 anni fa

CoolFranz
CoolFranz

Si figuri ^_^

2 anni fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

Bonjour Emmia . In realtà l'articolo c'è perché du = de + le

2 anni fa

Emmia
Emmia

lo so, vivo in francia ahahah, ma prima non c'era nella frase "du", evidentemente l'hanno cambiato ahahah

2 anni fa

Elisabetta626688

manca punto esclamativo per far capire che è un imperativo

10 mesi fa