Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il semble qu'elle ne puisse venir."

Traduzione:Sembra che lei non possa venire.

2 anni fa

4 commenti


MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

Attenzione, in francese dopo "il semble" il congiuntivo non è obbligatorio alla forma affermativa. È perfettamente corretto: il semble qu’elle ne peut pas venir

2 anni fa

adele319768

Il ne faut pas mettre le pas aussi?

2 anni fa

lexm
lexm

http://ppbm.langedizioni.com/gram_fra/doc/teoria/th055.htm ''pas viene omesso con alcuni verbi quando la frase è espressa in un registro di lingua formale.''

2 anni fa

WilmaMaggioni

sembra = pare, si usano indifferentemente

8 mesi fa