Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Usarono ogni argomento possibile."

Traduzione:They used every argument possible.

4 anni fa

14 commenti


ginlo

Argument è uno dei più famosi false friend ..infatti significa discussione mentre argomento si dice topic

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Tranne che qui non è un amico falso, ma ha lo stesso significato di argomento, raggionamento

A proposito, solo significa discussion nel significato di litigare. Con significato più calmo, discussione è "discussion". Inoltre, argomento sembra avere diversi significati in inglese, non solo "topic" (e "argument").

http://www.wordreference.com/enit/argument
(vedi - reasoning)
http://www.wordreference.com/iten/argomento

2 anni fa

fulviozz

they used every possible topic [CORRETTO!]

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ma "topic" (soggetto, tema) non ha senso qui. Si può "introduce a topic, change the topic, talk about a topic", ma non usiamo "topics", almeno non in inglese. Per quanto strano possa sembrare, argomento qui è "argument".

http://www.wordreference.com/enit/topic

2 anni fa

nadiatommi

io avre messo prima l'aggettivo,o no?

3 anni fa

lorena.stu

In quali casi l'aggettivo va messo prima (in questo caso prima di argomento)?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Quasi sempre l'aggettivo va prima del sostantivo, ma ci sono alcuni aggettivi (spesso terminando in "able/ible") che possono andare dopo, con un significato di relativo. Ma è anche possibile mettere l'aggettivo prima:

"It's the only solution possible"
(= "the only solution which is possible")
o "It's the only possible solution"

"He's the only person available"
(= "the only person who is available")
o "He's the only available person"

Aggettivi anche vanno dopo "anything, something, everything, anybody, somebody, everybody", ecc., anche in un tipo di relativo. Qui, solo possono andare dopo:

"Did you go anywhere interesting?"
"She's somebody rather special"
"I've nothing clean to wear"

2 anni fa

moreno174
moreno174

Lo accetta

2 anni fa

simpard

Perché possible è dopo argument? L'aggettivo non si mette prima del sostantivo?

2 anni fa

popiski

Uhm non sono per nulla convinta sull'uso di ARGUMENT qui.potrebbe aiutarci qualche native speaker?

4 anni fa

cavsil65
cavsil65

They used any possible topic

2 anni fa

ert666
ert666

credo (.. spero..) di aver capito che topic sta per argomento inteso come "il soggetto" ad esempio" l'argomento di un libro". Mentre argument traduce "l'argomentazione", "il ragionamento". Qualcuno ci aiuti !!!

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Hai capito bene. Vedi le mie risposte a ginlo e fulvioz.

2 anni fa

LucaSoncin1

Why not "any"?

10 mesi fa