Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mia sorella studia la scienza perché vuole essere dottoressa."

Traduzione:My sister studies science because she wants to be a doctor.

4 anni fa

9 commenti


fulviozz

my sister studies science because she wants to be a doctress [Corretto!!]

4 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Doctress e' un termine antiquato che non si usa piu' in inglese. La tendenza in inglese (al contrario di quella in italiano) e' di eliminare quei pochi sostantivi che differenziano professionisti da professioniste, e usare solo una versione per entrambi. Gia' ce ne sono pochi, e quei pochi stanno sparendo. Per esempio, non e' raro per un'attrice insistere che la si definisca 'actor', e non 'actress'. In italiano la tenzenza e' al contrario (in entrambi i casi si cerca si scardinare lo status quo....)

2 anni fa

Antonio132568

E invece no. Adesso come la mettiamo? AhahH

2 anni fa

nanula
nanula

perchè become non è giusto?

3 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

perche' la frase in italiano dice essere, non diventare :)

2 anni fa

tittyscibo

Perché mi segnala errore aver messo l' articolo the science

2 anni fa

Antonio132568

In inglese si omette l'articolo the:

♡ Davanti ai sostantivi non numerabili come nomi di materie scolastiche, nomi di lingue, sostantivi che esprimono idee, concetti astratti (es. I like History);

♡ Davanti ai nomi propri di stati, città, persone e titoli come Mr, Mrs, Dr, Prof, ecc... (I'm going to Canada - Mr Smith lives there);

♡ Davanti ai nomi propri di laghi e monti;

♡ Davanti ai nomi di sport, pasti;

♡ Davanti agli aggettivi possessivi e dopo un genitivo sassone (es. This is her car - John's love for Sheila);

♡ Davanti ai sostantivi numerabili quando vengono usati in senso generale (es. I like books).

2 anni fa

CapJo
CapJo

Ho dato 2risposte UGUALI come richiesto dal testo

2 anni fa

monicw3

My sister studies science because she wants to be null doctor?????? Sono confusa...aiuto...

2 anni fa