Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I drink water."

Traduzione:Io bevo acqua.

4 anni fa

45 commenti


VicaMimu26

Bevo acqua senza apostrovo xke non dice "I drink the water". Infatti quel "the" equivale a " l' ". E dato che nn ce, significa che l'apostrofo nn ci va. Capito?

4 anni fa

merilenkamila1

Si grz

4 anni fa

pippi.bian

Yes

2 anni fa

DomenicoCa950198

Va bene

2 anni fa

DiegoGagli3

Ammazzate che italiano!!!

3 anni fa

Gigi718534

Si

1 anno fa

SadiddinAb

Yes

1 anno fa

ElettraMic

Infatti

10 mesi fa

BarbaraBu

Bevo acqua o bevo l'acqua?

4 anni fa

raunisi

io bevo l'acqua

4 anni fa

VivianaBot9

L acqua

4 mesi fa

Alessandra995856

Bevo acqua

4 anni fa

misu.75

Bevo acqua

3 anni fa

MaraSalmas

Non capisco bene la differenza fra "drinks"e"drink".Mmm......me lo dite voi?

4 anni fa

GiorgiaMar836297

Quando usi "I/YOU/YOU/WE/THEY" metti "DRINK" per "HE/SHE/IT" metti "DRINKS" capito??

2 anni fa

merilenkamila1

Xche drins si usa x la terza persona singolare e drink x le altre xsone tranne la terza per la terza xsona singolare.......capito?

4 anni fa

ElisaVolpa

Drinks si usa per la terza persona singolare: He, She, It. E drink per le altre: I, You, We, You, They

3 anni fa

nanami2015

Drinks è quando parli alla terza persona: She drinkS a water he drinkS a water I DRINK (senza S pk non è alla 3 persona ma alla prima) a water

3 anni fa

shizuka437534

Perke drinks semplicemente È PLURALE e dirink È SINGOLARE

3 anni fa

Butterflix

No! Drinks è per la terza persona SINGOLARE! I drink You drink He-She-It drinkS We drink You drink They drink. È cosí per la maggioranza dei verbi.(Spero che il mio commento ti sia stato utile)

1 anno fa

GiorgiaMar836297

Macché hai sbagliato IDIOTA nn parlare se nn sai le robe!!!

2 anni fa

matteomatt10

Anch'io spiagatemelo.

3 mesi fa

sandro601393

Drinks e'' plurale drink singolare

2 anni fa

Bulldog.one

i = IO

4 anni fa

Danieleosx

ma in inglese la lettera “S” finale non riesco a capire quando si usa per il singolare o per il plurare ?

4 anni fa

Angie_93

La "s" si aggiunge nei verbi solo alla terza persona singolare (he, she, it)

4 anni fa

ValeriaPcn

Nei sostantivi la s al finale è per il plurale si

3 anni fa

Carmy373837

Vero

2 anni fa

SilviaPado1

Ho scritto "io bevo acqua" dov'è l'errore? Grazie

1 anno fa

PierAngelo691883

Ho provato con Bevo acqua sbagliato Io bevo acqua sbagliato Domanda qual'è la risposta giusta?

11 mesi fa

Kapa154350

Qual è. Non qual'è

3 mesi fa

SalvatoreMamone

Mi sapreste dire perché nella frase "io bevo l'acqua" tradotta in inglese non trovo: I drink "a" water. Non ho ben inteso quando è necessario l'articolo prima del complemento.

2 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

"I drink a water" significherebbe "bevo un'acqua"; "I drink the water" significa che sto bevendo dell'acqua specifica, ad esempio "I drink the water that you poured" (bevo l'acqua che hai versato). "I drink water" può significare che bevo dell'acqua, oppure che bevo acqua come categoria generica: quest'ultimo è il punto in cui l'inglese differisce maggiormente dall'italiano, che invece richiede l'articolo per il concetto astratto, ad esempio "l'acqua è importante" si traduce con "water is important", perché non ci si riferisce ad alcun corpo d'acqua, ma all'acqua in quanto tale.

2 anni fa

SalvatoreMamone

Risposta molto esaustiva, grazie del chiarimento!!

2 anni fa

gilberto834298

Ok

1 anno fa

VillaniLui

Ok

1 anno fa

teresa177476

Non ho capito cosa a detto

1 anno fa

MessinaGae1

Yes

1 anno fa

Michele883588

Io continavo a mettere il verdo giusto. Ma mi dava sempre lo steso errore. L'errore non lo visto propio secondo me e truccato

11 mesi fa

Gilberto698872

Ho tradotto esattamente. Io bevo acqua. Dove e' l'errore?

11 mesi fa

PaolaQuiri

Anche a me è capitata la stessa esperienza.. devo dire però, che è la prima volta e , mi auguro sia l'ultima! Altrimenti non ci penso due volte a disinstallare.
Mi dispiacerebbe ,, è carino e divertente.!!

11 mesi fa

adrianarov

La pronuncia dal inglese non si sente bene

5 mesi fa

Francesco643243

Water si dovrebbe pronunciare wuotar e non wara

2 mesi fa

pogba308968

I drink water, avolte facciamo errori com e ad esempio: i drink water, questo anche a me mi e cappitato

1 mese fa

Sofia743716

Non è valido ma perchè mi confondo!? Vabbe' non pensavo che si disse I DRINK WATAR

1 mese fa