Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Who will pay this time?"

Traduzione:Chi pagherà questa volta?

4 anni fa

13 commenti


mizuko

"stavolta" dovrebbe essere accettato, in quanto sinonimo di "questa volta"

4 anni fa

JUPPAT

Perfettamente d'accordo! Mi associo alla contestazione! VA bene l'inglese ma non sviliamo l'italiano!

4 anni fa

BrunoZoldan

Segnalato!

3 anni fa

madinamia

Già ma lo dà sbagliato...

2 anni fa

paul_fox
paul_fox

concordo......stavolta è un composito di lingua italiana

4 anni fa

alessandra2313

Ma certo che va preso! Segnaliamo tutti o è inutile lamentarsi qui.

4 anni fa

sofocle
sofocle

Quando "time" è preceduto da parole come first, second, next, this...significa "volta". I'll tell you next time = te lo dirò la prossima volta. This is the first time I've eaten oysters = E' la prima volta che mangio delle ostriche. The train was on time...this time! Il treno era in orario...questa volta!

3 anni fa

AlexisLexy

ma prima volta non si dice once?

2 anni fa

sofocle
sofocle

Ciao AlexisLexy, la tua è una bella domanda che ritengo giusto approfondire. Il significato di ONCE è "una volta": quello, invece, di "once a..., è "una volta al, alla..." Si dice "once" (una volta), "twice" (due volte), ma da tre in poi, si usa la parola "times" (three times, ten times, a hundred times...). Esempi: Non la conosco molto bene, l'ho incontrata una sola volta = I don 't know her well, I've only met her once. Andiamo al cinema una volta alla settimana = We go to the cinema once a week. Ci sono stato una o due volte = I've been there once or twice. See youy soon.

2 anni fa

-agentorange-

Stavolta dovrebbe essere corretto.

3 anni fa

Max818195

"Stavolta" va bene lo stesso. Non è un errore!

2 anni fa

Misterpalletta

Perchè "stavolta" sarebbe un errore?

1 anno fa

Riccia7

questa volta e stavolta !!!

1 anno fa