Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Wear glasses!"

Traduzione:Porta gli occhiali!

0
4 anni fa

16 commenti


giorgioprotasoni

mi sembra che la normale locuzione imperativa italiana sia: "metti gli occhiali!"

14
Rispondi14 anni fa

Ugo675591
Ugo675591

Io la penso allo stesso modo

1
Rispondi2 mesi fa

marelili

Metti gli occhiali è corretto in italiano.

4
Rispondi4 anni fa

Cladiddy

"Indossa occhiali" non può essere considerato sbagliato, sù!

4
Rispondi3 anni fa

tappeleppe

è metti gli occhiali, in italiano, uff! (Io non ho mai detto a nessuno "porta gli occhiali" al limite, portati gli occhiali... Si dice solo di un'altra persona, ma non imperativo

3
Rispondi4 anni fa

AlinaGiusp

Metti gli occhiali è più frequente di "mettiti"

3
Rispondi1 anno fa

akbal51

Metti gli occhiali e mettiti gli occhiali non è la stessa cosa ? Perché non accetta metti gli occhiali '

2
Rispondi4 anni fa

CamillaFusco

anche io avrei tradotto con metti gli occhiali e non mettiti..

2
Rispondi4 anni fa

cesarotto

E possibile tradurre al plurale : mettete gli occhiali

1
Rispondi4 anni fa

TGazzotti

porta gli occhiali è sbagliato( vuol dire prendi gli occhiali e portali da qualche parte). Metti gli occhiali è corretto e alquanto più elegante di " mettiti"

1
Rispondi8 mesi fa

mariangela769233

In italiano si dice METTI !!!!!!

1
Rispondi2 mesi fa

mariangela769233

In italiano si dice METTI !!!

1
Rispondi2 mesi fa

fambonucci

ma non essendoci il soggetto ed essendo imperativo non si puo tradurre indossare occhiali! magari in un macchinario particolare.. chi lo sa?

0
Rispondi4 anni fa

Emanuele35

Perchè il verbo è alla terza persona e il verbo wear significa indossare

0
Rispondi4 anni fa

mariangela769233

Ho scritto mettiti e l' ha dato corretto... bontà sua

0
Rispondi2 mesi fa

Carla944337

Wear = indossa Bring = porta sbagliate Voi!!!!

0
Rispondi3 settimane fa