Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Au Brésil, on parle portugais !"

Traduzione:In Brasile parlano portoghese !

2 anni fa

6 commenti


noland_
noland_

Dovrebbe essere "parliamo portoghese" invece di "parlano" no? Se il "on" è uguale al "nous"? O c'è cosa che non capisco?

2 anni fa

antonio.ga37

On é l'equivalente del 'si'. In questo caso sarebbe 'in brasile si parla portoghese'.

2 anni fa

marcocalab7

On può sostituire ogni persona disse la mia prof. Io tu egli noi voi essi

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

"On" può essere tradotto in due maniere : 1. si come nella nostra frase, "si parla" ovvero "parlano" portoguese. 2.noi es. "On y va demain soir, on est trop fatigué maintenant !" (trad. Ci si va/andiamo domani sera, SIAMO troppo stanchi ora!). Qualche volta la distinzione è sottile quando riferisce a "noi tutti, cioè chiunque" Es. "S'il s'agit de l'argent, on est tous les mêmes, rien à faire!" (Se si tratta di soldi, siamo tutti uguali, niente da fare!")

2 anni fa

stefano846694

Perché au e non en?

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Ciao Stefano. Nel uso dei nome di paesi, c'è una regola ben precisa. 1. Se il nome del paese è maschile e inizia con un consonante, si mette "au" davanti. Es. [Le Brésil] un sejour au Brésil. 2. Se il nome del paese è al plurale, si mette "aux" davanti. Es.[Les États-Unis] Il vit aux États-Unis depuis plusieurs années (Vive negli Stati Uniti da parecchi anni). 3. Se il nome del paese è femminile oppure maschile e comincia con un vocale, si mette "en" davanti. Es. [la France/l'Iran] Il a vécu plusieurs années "en" France avant de s'installer "en" Iran. (Ha vissuto per diversi anni in Francia prima di stabilirsi in Iran). Je viens de la Belgique, c'est donc naturel que j'ai de la famille "en" Belgique. Bonne soirée Stefano!

1 anno fa