Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Les mercredis, normalement."

Traduzione:I mercoledì, normalmente.

2 anni fa

15 commenti


luigi991123

Normalmente si può tradurre in italiano : di solito .Quindi : Di solito il mercoledì

2 anni fa

Vitt1962

non accetta "normalmente di mercoledì" ma mi sembra corretto...

2 anni fa

vecchiopi

assurdo segnare errore se si traduce "di norma"

2 anni fa

AndreaDeCarlo1

In italiano si dice anche di mercoledì.

2 anni fa

CreMark
CreMark

concordo, in italiano "i mercoledì" o "tutti i mercoledì" come locuzione avverbiale di tempo si può dire sicuramente anche "al mercoledì" o "di mercoledì" e inoltre in altri esercizi "le mardi" è stato tradotto "di martedì", inoltre "normalmente" si può indicare anche con "di norma" che ha il medesimo significato. L'ho segnalato, fatelo anche voi in modo che se ne accorgano e lo correggano.

1 anno fa

Anto371
Anto371

Attenzione perché si dice "il mercoledì" oppure "di mercoledì " per indicare un giorno abitudinale

1 anno fa

CreMark
CreMark

E infatti sono tutte espressioni abituali, "il mercoledì", "di mercoledì", "i mercoledì", "tutti i mercoledì", rafforzate dall'avverbio "di norma", o "normalmente", che appunto potrebbe anche essere tradotto come "abitualmente".

1 anno fa

Annalisa303744

In italiano non si usa al plurale

1 anno fa

NTONI23
NTONI23

che differenza c'è fra normalmente e abitualmente? Mistero

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

a stretto rigore una cosa è la norma, altra l'abitudine (si può fare "abitualmente" anche ciò che è contrario alla norma)

10 mesi fa

WilmaMaggioni

<confermo il commento di CreMark :l'indicazione di un giorno abitudinale si dice indifferentemente il mercoledì/di mercoledì/al mercoledì associati a di solito/solitamente/ normalmente/ di norma/ abitualmente.

1 anno fa

CreMark
CreMark

E diciamolo! Grazie :-)

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

"abitudinale" è parola che non esiste

10 mesi fa

pincus2

vediamo se ho capito: se in francese il giorno è indicato al plurale, significa "tutti i mercoledì"; se è segnato al singolare, significa un mercoledì specifico. E' così?

1 anno fa

MarioLucia15

Sono d'accordo anch'io con tutti voi normalmente il mercoledì.Gli altri giorni no!

10 mesi fa