"C'est un oiseau jaune."

Traduzione:È un uccello giallo.

March 2, 2016

13 commenti
Questa discussione è chiusa.


Brizzio2

Perché "...un oiseau_" JAUNE, e non va bene GRAND o PETIT?


Gustavo75486

Credo che sia perché in francese questi aggettivi specifici si mettono prima: petit oiseaux, oppure, grand oiseaux, joli oiseau, ecc. Mentre che jeune va dopo, ...e loro vogliono sapere se lo sapiamo... anch'io mi sono svagliato.


MariaMelle6

Dobbiamo scrivere una delle parole giuste?oppure dobbiamo indovinare quella che vi piace di piú?


Amanda441657

giusto , in questo caso....solo indovinare xche'tutte erano corrette


carolawoland

non va bene "questo è un uccello giallo"?


Julie0288

Io ancora non capisco dove devo e dove non devo mettere "questo" :((


Strolghino

Generalmente il ce davanti al verbo être (c'est) serve perché in francese il soggetto è necessario, ma in italiano si può omettere: c'est beau = è bello. Per esprimere l'equivalente di "questo" o simili si usano altri pronomi: cela est beau = questo è bello. Addirittura può capitare la sovrapposizione per dare enfasi al soggetto: c'est beau, ça! = è bello, questo! Spero di non aver contribuito a confondere le idee.


lucksinlove_

Io non capisco niente quando parla, è troppo veloce


Zaira713120

Perché non va bene petit !? C'era l'opzione petit o joli


Giuseppe754194

per me vanno bene tutte quattro le soluzioni


Giulia287561

Gustavo ha riposto alla tua domanda: gli aggettivi grand, joli e petit si mettono prima: le petit ouseau, le grand ouseau, le joli ouseau. Non possiamo scrive "L'oaseau petit". Quindi, ci resta solo jaune.


GiorgioAim

Sempre nell'ottica indovina indovinello

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.