Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il viaggio è a settembre?"

Traduzione:Is the trip in September?

4 anni fa

12 commenti


Dariozac

Perché non va bene "travel" al posto di "trip"?

4 anni fa

cavana

HI Dariozac ... [1] TRIP è un viaggio della durata di tempo breve, di piacere, svago o lavoro e si traduce in italiano con il termine gita. - una gita scolastica (school trip) - “We went on a trip to Venice.” (Abbiamo fatto una gita a Venezia) [2] travel: è il viaggio nel senso esteso del termine (molto generico), cioè viaggiare intorno al mondo. Es: to travel the whole world round. OPPURE > Travel e’ una parola piu’ generale che descrive l’atto di andare da un posto all’altro senza per forza implicare il viaggio di ritorno. -- TRAVEL : viaggi (come in travel agency, agenzia di viaggio), viaggiare…verbo : “I travel a lot in my job.” (Viaggio molto per lavoro) -- Nome: “I have to go to my travel agency.” (Devo andare alla mia agenzia di viaggi) Bye!

4 anni fa

farmacia.m1

Per me travel dovrebbe essere accettato

3 anni fa

alfiomatt

Ma travel va bene!!!

3 anni fa

daniele_athome

e allora journey?

4 anni fa

cavana

journey - è un viaggio da un luogo all'altro via terra acqua o aria. Non brevissimo. Con permanenza/soggiorno. Es: It was a journey of over 2,000 miles, and took nearly three days = E' stato un viaggio di più di 3500 km e ci vollero quasi tre giorni.

4 anni fa

daniele_athome

nella frase in italiano dice "viaggio" senza specificare altro...

4 anni fa

charetta123

Che confusione adesso :'-(

3 anni fa

AlbertoEst343256

Perché scrivono "viaggio" nella traduzione, quando in realtà è "gita"

1 anno fa

elapergola

anche travel è viaggio trip può essere più preciso ma in Inghilterra mi capiscono anche se dico travel

1 anno fa

elapergola

non può essere giudicata sbagliata la frase con travel

1 anno fa

cinziacm

Ci deve essere un errore, non ho visto che era una interrogativa e mi ha dato la risposta come corretta seppur sbagliata

10 mesi fa