1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Please show me the menu."

"Please show me the menu."

Traduzione:La prego di mostrarmi il menu.

January 18, 2013

73 commenti


A.Clau-dio34

Sarebbe corretto tradurlo nella seguente forma: "Per favore, MOSTRAMI il menu"?


mukkapazza

Si può usare sia mostrami che mi mostri :)


A.Clau-dio34

Grazie dell'informazione. :-)


Stefania312401

Esatto, la penso come te. Come faccio a distinguerlo


Anaelima

perche' "prego mostrami il menu è ERRATO? il "ti" è sottinteso


__vale__

Dovresti dire. Per favore


StefanoFranchin

Ci sono cascato anche io... di solito acceta il sottinteso.


carlo599338

Secondo il traduttore non conosce bene l'italiano


paola8681

Perché in italiano è sbagliato. Non si può fare la traduzione letterale.


LoryPittau

Per favore mi mostri il menu.... no. Perché


filippo-b

Secondo me è giusta, la prossima volta segnalala come errore.


2200Lucia60

La mia risposta:"Prego mi faccia vedere il menù" ... Ma quanto mai distanzia questa traduzione dalle 2 date da Duo:"PER FAVORE,mi faccia vedere il menù. La PREGO di mostrarmi il menù." Per me, e per il mio dizionario, è giustificata la segnalazione. Ed ecco quello che farò. Ciao!


AlfonsoConti

"per piacere mi fa vedere il menu" ...mi da come errore perchè?


MonicaFran

Please show me the menu... Non va bene??


patrizia955

Considerati i precedenti commenti, nella traduzione è il caso ti togliere "ti" e lasciare solo "prego", in italiano il soggetto è sottinteso, è non specificato neppure in inglese. Grazie.


2200Lucia60

Hi Patrizia. Purtroppo segnalato "Prego mi faccia vedere il menu" ma nessuna reazione da parte di Duo. Sarà stato per l'accento sulla "u" che la mia risposta non poteva essere convalidata. Nessuno mi ha detto niente , però. Un saluto, Lu


patrizia955

La discussione verte su quel misterioso "ti" credo che l'accento sulla u non debbano tenerlo in considerazione in questa discussione. In ogni modo chi si presenta usando la parola "spazzatura", anziché chiedere di non fare interventi ripetitivi, dice tutto sulla considerazione che hanno dei nostri commenti. Sono quasi certa che non vengano neppure letti. Non è una cosa importante, per fortuna nostra sopravviviamo a queste inezie.


2200Lucia60

Grazie Patrizia e buon proseguimento nello studio! Lu


patrizia955

Buono studio anche per te


PAOLO941214

per me è corretto tradurre anche con: prego mostrami il menu......


amazonwarrior

perchè "prego, mi mostri il menu" è considerato sbagliato?


settimino124

per favore mi fa vedere il menù= please show me the menu; pertanto la risposta la ritengo corretta


nonnoAl

perché è sbagliato: " prego mostrami il menu " ?


MicheleMar947019

"per favore mi fa vedere il menu" e corretto come altre forme...


Marco580565

non è necessario scrivere La prego , si può anche dire prego mostrami il menù.


Ennio73192

Io ho detto: prego mostrami il menu. Non vedo tanta diversità. Ma me l'ha bocciato


LucianaTro7

Per favore o la prego in italiano é uguale


dolly1970

PERCHE' E' SBAGLIATO DIRE PREGO MOSTRAMI IL MENU'' grazie


Frankcode

Mi può mostrare il menù?


BradysanTS

mi ha dato errore soltanto perche ho scritto solo prego e non la prego


Sarah_Kawaii

Ci ho messo un secolo però alla fine ce l'ho fatta a dirlo correttamente!!!


giovanni886443

non vedo la differenza in italiano


FrancescoN929745

Lui suggerisce "La prego di mostrarmi il menu." Io scrivo "La prego di mostrarmi il menu" e me lo da errore!?


DinoCarobo1

ho scritto :ti prego portami il menù .mi dice sbagliato


SandroBellistri

Hello Dino

La frase, "Please show me the menu." si trova nella lezione 7 dell’unità verbi presente 1 ed ha lo scopo specifico (sottolineo specifico) di farci conoscere il vero significato di ogni verbo.

Cerca in un vocabolario il significato del verbo to show e quello di to bring

To show → mostrare……To bring → Portare.

Paolo, portami il telefono, per favore. → Paul, bring me the phone, please . Portami un bicchiere, per favore. → Bring me a glass, please

Non importa che in quel contesto in italiano puoi dire anche: La prego di portarmi il menu.

Se invece, Duolingo avesse proposto di tradurre dall ’italiano in inglese: La prego di portarmi il menu, l’ unica traduzione possibile sarebbe stata: Please bring me the menu.

Bye,bye


CentroCent

"Per favore" sarebbe la traduzione corretta visto che se uso la forma del "lei" dopo non posso usare il presente..


Tonigoodbike

"la" comunque non è un articolo in questo caso ma un pronome. Significa prego lei.


MariaConid

Prego mi mostri menù ..perché non è corretta?


RitaPolacc

La traduzione è identica


Grazy689709

Ho scritto '' prego mi mostri il menu'' mi pareva giusto e invece no :-[


BrunoPoliz3

Per favore fammi vedere il menu. E stato accettato...


Gallasman77

Io ho scritto mi mostri e mi ha dato errore e che caccchiioo


Alessandro_Sanso

Anche (Per favore mostrami il menu) ha funzionato!


AntonelloT115908

Trovateve na fidanzata..se dice a roma...


MariaCarme747537

Ma quante volte abbiamo tradotto questa frase? Troppo ripetitivo il gufo


Lucia24829

Per favore mi mostri il menù, è la stessa cosa....


osvaldo.vi

Prego di mostrarmi il menú perchè non va bene?


anna79807

"Per favore mi mostri il menu" dovrebbe essere accettata. Perchè non ce l'ha come traduzione possibile?


Orfeo56668

mostrami e mostra a me è uguale


Simone2.0

di sicuro é baggato


Orfeo56668

la non è un articolo ma la terza persona singolare che può essere omessa


piabarone1

Da dove sbuca quel "la" iniziale? Non é errore, ho tradotto bene" per favore mi mostri " ecc


LucianaTro7

Prego di mostrarmi


PatriziaBi356056

La non è un articolo come viene scritto ma un pronome


MirellaMeg

Io ho tradotto vi prego. Come fa duolingo a sapere se il cameriere è uno o sono due?


Giovanni698525

penso che " prego mostrami il menù" in italiano sia esattamente lo stesso di La prego di mostrarmi il menu, anche se la seconda forma è più bella


pomelle2

In italiano é una risposta esatta,


pomelle2

“Prego mostrami il menu” é più corretto


MassimoPie18

Prego, mostrami il menu mi ha dato errore


CristinaSo622673

Non ho fatto errori!Non capisco


MariaGrazi464621

Non mi sembra sbagliato..


albertoamb369510

Anche prego, non la prego mostrami il menu e che cavolo


Gloria1904

Non può fare errore se indico " per favore mostrami il menù "


Alessandro5331

Ho risposto giusto e mi da' errore


LuigiDiLor

Prego, mi mostri il menù. È una traduzione corretta.


Mario917871

Se vacca parla meglio...

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia