Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Please show me the menu."

Traduzione:La prego di mostrarmi il menu.

-2
5 anni fa

97 commenti


A.Clau-dio34

Sarebbe corretto tradurlo nella seguente forma: "Per favore, MOSTRAMI il menu"?

30
Rispondi4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Si può usare sia mostrami che mi mostri :)

16
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Grazie dell'informazione. :-)

0
Rispondi4 anni fa

mzerrillo

-4
Rispondi3 anni fa

carlafance

Concordo

-7
Rispondi4 anni fa

Anaelima

perche' "prego mostrami il menu è ERRATO? il "ti" è sottinteso

14
Rispondi14 anni fa

__vale__

Dovresti dire. Per favore

5
Rispondi4 anni fa

StefanoFranchin

Ci sono cascato anche io... di solito acceta il sottinteso.

0
Rispondi11 mesi fa

carlo599338

Secondo il traduttore non conosce bene l'italiano

0
Rispondi1 mese fa

luca.piers

perchè manca il soggetto "la"

-5
Rispondi3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

La mia risposta:"Prego mi faccia vedere il menù" ... Ma quanto mai distanzia questa traduzione dalle 2 date da Duo:"PER FAVORE,mi faccia vedere il menù. La PREGO di mostrarmi il menù." Per me, e per il mio dizionario, è giustificata la segnalazione. Ed ecco quello che farò. Ciao!

4
Rispondi13 anni fa

LoryPittau

Per favore mi mostri il menu.... no. Perché

3
Rispondi3 anni fa

filippo-b

Secondo me è giusta, la prossima volta segnalala come errore.

5
Rispondi3 anni fa

MonicaFran

Please show me the menu... Non va bene??

2
Rispondi3 anni fa

mzerrillo

Non lo so

-2
Rispondi3 anni fa

princysofia

Boh :-/

-3
Rispondi2 anni fa

AlfonsoConti

"per piacere mi fa vedere il menu" ...mi da come errore perchè?

2
Rispondi3 anni fa

patrizia955

Considerati i precedenti commenti, nella traduzione è il caso ti togliere "ti" e lasciare solo "prego", in italiano il soggetto è sottinteso, è non specificato neppure in inglese. Grazie.

1
Rispondi3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Hi Patrizia. Purtroppo segnalato "Prego mi faccia vedere il menu" ma nessuna reazione da parte di Duo. Sarà stato per l'accento sulla "u" che la mia risposta non poteva essere convalidata. Nessuno mi ha detto niente , però. Un saluto, Lu

2
Rispondi3 anni fa

patrizia955

La discussione verte su quel misterioso "ti" credo che l'accento sulla u non debbano tenerlo in considerazione in questa discussione. In ogni modo chi si presenta usando la parola "spazzatura", anziché chiedere di non fare interventi ripetitivi, dice tutto sulla considerazione che hanno dei nostri commenti. Sono quasi certa che non vengano neppure letti. Non è una cosa importante, per fortuna nostra sopravviviamo a queste inezie.

1
Rispondi3 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Grazie Patrizia e buon proseguimento nello studio! Lu

0
Rispondi3 anni fa

patrizia955

Buono studio anche per te

0
Rispondi3 anni fa

settimino124

per favore mi fa vedere il menù= please show me the menu; pertanto la risposta la ritengo corretta

1
Rispondi8 mesi fa

MicheleMar947019

"per favore mi fa vedere il menu" e corretto come altre forme...

1
Rispondi7 mesi fa

mzerrillo

No

0
Rispondi3 anni fa

dolly1970

PERCHE' E' SBAGLIATO DIRE PREGO MOSTRAMI IL MENU'' grazie

0
Rispondi2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

"Prego,( virgola) mostrarmi il menu" è leggermente diversa come struttura di frase. Però, dice la stessa cosa come "La Prego di mostrarmi il menu". Non sono d'accordo non accettarlo. Ciao.

-1
Rispondi2 anni fa

Frankcode

Mi può mostrare il menù?

0
Rispondi2 anni fa

BradysanTS

mi ha dato errore soltanto perche ho scritto solo prego e non la prego

0
Rispondi2 anni fa

BarbaraTra6

T

0
Rispondi2 anni fa

Sarah_Kawaii

Ci ho messo un secolo però alla fine ce l'ho fatta a dirlo correttamente!!!

0
Rispondi1 anno fa

PAOLO941214

per me è corretto tradurre anche con: prego mostrami il menu......

0
Rispondi1 anno fa

giovanni886443

non vedo la differenza in italiano

0
Rispondi1 anno fa

DinoCarobo1

ho scritto :ti prego portami il menù .mi dice sbagliato

0
Rispondi10 mesi fa

SandroBellistri

Hello Dino

La frase, "Please show me the menu." si trova nella lezione 7 dell’unità verbi presente 1 ed ha lo scopo specifico (sottolineo specifico) di farci conoscere il vero significato di ogni verbo.

Cerca in un vocabolario il significato del verbo to show e quello di to bring

To show → mostrare……To bring → Portare.

Paolo, portami il telefono, per favore. → Paul, bring me the phone, please . Portami un bicchiere, per favore. → Bring me a glass, please

Non importa che in quel contesto in italiano puoi dire anche: La prego di portarmi il menu.

Se invece, Duolingo avesse proposto di tradurre dall ’italiano in inglese: La prego di portarmi il menu, l’ unica traduzione possibile sarebbe stata: Please bring me the menu.

Bye,bye

2
Rispondi10 mesi fa