Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Few people live in the island."

Traduzione:Poche persone abitano sull'isola.

4 anni fa

12 commenti


gianky666

Per cortesia, qualcuno potrebbe spiegare, quando la parola "Live" si pronuncia: /lɪv/, e quando: /laɪv/. Grazie

3 anni fa

heckiy
heckiy

If 'live' is a verb (Live long and prosper, or I 'live' in New York City), the 'i' is pronounced the same as the 'i' in "this". This pronunciation is used for all tenses of the verb, and also for the participles lived and living.

If 'live' is an adjective (The band played for a 'live' audience, or 'Live' from New York City), the i is pronounced the same as the 'i' in five. Alive also has this pronunciation.

2 anni fa

gianky666

Well. Thank you so much. Bye

2 anni fa

Monica409974

GRAZIE! THANK YOU!

1 mese fa

ManuColna

few = poche ma anche alcune!

3 anni fa

dacco1971

"Sull'isola vivono poche persone" la dà sbagliata...

4 anni fa

MorganMacArthur

Io magari mi sono espresso male con la traduzione"vivono poche persone sull'isola" ma che risposta correttiva è "poche persone vive sull'isola." Correggete questa frase per favore

4 anni fa

arpigiane

Perchè few me la dà sbagliata?

2 anni fa

lelloo63

few people live in the island : alcune persone abitano sull'isola perchè mi da errore? fatemi capire

2 anni fa

gianky666

Alcune persone = Some people Few = pochi/poco/in pochi riferendosi alle persone oppure si utilizza "A few..." per citare "qualche" (nel senso di un piccolo numero, ma non nei confronti di persone): p.e. "I've got a few questions to ask you" / Ho qualche domanda da farti.

or "a few of" Here you can find "a few of" good advices about it / Quì puoi trovare alcuni buoni suggerimenti.

http://www.wordreference.com/enit/few

take a look Have a good time Bye

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Piccola correzione. Mai diciamo "a few of" + sostantivo senza altra determinante, come "my, the, those", etc - "a few of my friends; a few of the people at work; a few of those strawberries, please."

Ma senza altra determinante - "a few strawberries", mai "a few of strawberries". O va bene con un pronome plurale - "a few of us".

E "advice" è non-contabile - "some good advice", "a few pieces of advice", ma mai "advices".

2 anni fa

Renato752798

"pochi" o "poche persone" si equivalgono

1 anno fa