1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Noi pubblichiamo il material…

"Noi pubblichiamo il materiale."

Traduzione:On sort le matériel.

March 4, 2016

9 commenti


Napoleon2788

Il y a une grosse différence entre "sortir" et "publier". Publier, n'est pas correctement employé.


Maria766720

sortir c'est ne pas publier!


giancarlok2

ti dico che nel linguaggio parlato on + 3a persona singolare sostituisce praticamente sempre il nous + 1a persona plurale


kmoon16

En français, on peut dire "sortir un livre, un article de journal, un message sur les reseaux sociaux,..." au lieu de "publier un livre, un article, un message...". Mais on ne peut pas dire "publier le matériel" comme synonyme de "sortir le matériel"


DottoreCrollo

"On sort le matériel" potrebbe essere detto per degli operai che preparano un cantiere, una fotografa che prepara i suoi apparecchi ecc.

"Noi pubblichiamo il materiale" = Nous publions le matériel… (familiarmente "On publie le matériel"). Impiegando la parola "matériel" per significare "un contenuto editoriale" ciò potrebbe arrivare, ma sarebbe veramente specifico ad un contesto professionale particolare.


Nadia638897

Grazie, mi hai chiarito il dubbio!


DottoreCrollo

L'idea potrebbe essere che abbiamo raccolto informazioni, testimonianze, immagini, testi giuridici (= "le matériel"), ma che non abbiamo di che costituire un articolo finisce. Tuttavia, si decide di pubblicare ciò che è disponibile.


Strolghino

Veramente on sort significa si pubblica, non noi pubblichiamo. Capisco che il significato possa essere quello e che on sia spesso usato in questo senso, ma in troppe altre occasioni viene pretesa la traduzione letterale.


CecoGroupM

Sort sinonimo di publions ... ???? Mi potete indicare in quale vocabolario e/o traduttore compare? Grazie.

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.