"Il est pire !"

Traduzione:È peggiore!

2 anni fa

8 commenti


nuelly84

ma "il" non si riferisce a una persona? Non dovrebbe essere C'est pire!

2 anni fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

se si riferisce a una persona o a un oggetto concretto o a qualcosa di ben definito (un vestito, un testo, un ristorante, un lavoro ..) si dice "il est pire/elle est pire/ils sont pires/ elles sont pires"

se si riferisce a una situazione si dice "c'est pire"

7 mesi fa

mimi526049

lui è peggiore" non può essere corretto?

2 anni fa

Strolghino

Credo proprio di si. Peggio si dice pis ed è un avverbio, mentre pire è l'aggettivo.

2 anni fa

Biomax
Biomax

Mi sembrava che ci fosse la regola che quando il verbo essere e' seguito solo da un aggettivo o un avverbio e' obbligatorio usare "c'est". Ad esempio "c'est facile" oppure "c'est trop". Mi sbaglio?

2 anni fa

marcocalab7

Mi sa che il senso della frase è diverso Biomax : loro vogliono dire LUI (persona) è peggio(re). L'unico modo di differenzaire è usare IL

1 anno fa

WilmaMaggioni

ANCHE A ME NON SEMBRA CHIARO: SE RIFERITO A PERSONA DOVREBBE ESSERE il est pire, SE A COSE/SITUAZIONI NON DOVREBBE ESSERE c'est pire? Grazie

1 anno fa

Jessy103660

La traduzione giusta in italiano è lui è il peggiore

7 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.