1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Mes chaussures coûtent cher."

"Mes chaussures coûtent cher."

Traduzione:Le mie scarpe costano molto.

March 5, 2016

9 commenti


mimi526049

direi : le mie scarpe sono care oppure costano caro


MammaMariaNatale

buongiorno

secondo il linguista della repubblica:

Effettivamente la locuzione "costare caro" è in genere repertoriata da grammatiche e vocabolari come invariabile e, dunque, si attribuisce in questo contesto a "caro" un valore avverbiale. Siamo di fronte a uno di quei casi nei quali la percezione di grammatici e lessicografi è, per così dire, un po' distante dalla realtà. Chi potrebbe mai ritenere erronei esempi come "questi errori ti costeranno cari" o, che so, "oggi le mele costano care"?

Dunque ho aggiunto "costano caro"


MarcoisGlucklich

Le mie scarpe sono costose dovrebbe essere accettato


MauroMinazzato

"Cher" è invariabile o dipende solo dalla costruzione della frase? Ho scritto "cheres" sperando corrispondesse all'italiano "care", purtroppo pare non sia il caso :(


MammaMariaNatale

je réponds en français

Dans l'expression "coûter cher" , cher est un adverbe qui est invariable.

  • mes chaussures coûtent cher

  • j'ai payé cette robe très cher

  • il a acheté cher sa liberté d'expression

Cher peut aussi être un adjectif

  • mes chaussures sont chères

  • chère amie,

  • mes bien chers frères


gigliolaco1

Concordo con mimi


Panther649057

La traduzione secondo me è... Beaucoup per tradurre molto, altrimenti per dire "care o costose" la traduzione è "chères"


SilviaCant12

Perché non accettate costano care? In un altra frase oggetto differente( non ricordo più quale) lo avete accettato e anzi lo avete dato come risposta primaria , secondo il mio modesto parere dovete accettarlo, e care in particolare perché non è specificato il paio ma scarpe in generale salvo che in francese scarpe al plurale sia sempre considerato un paio


Michele437866

Le mie scarpe costano tanto ... Perché me lo dà sbagliato??

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.