"Il a un accident de voiture."

Traduzione:Lui ha un incidente di auto.

March 6, 2016

18 commenti
Questa discussione è chiusa.


Robb110

Io direi "Incidente d'auto". "Incidente di macchina" non l'ho mai sentito!


Mimma.I.

Esattamente! E non accetta neanche il più comune "incidente automobilistico".


AnnaMariaB268169

Un incidente di auto non si può leggere


2200Lucia60

"Un incidente di auto" non è buon italiano. Si dice "un incidente stradale".


stefanopintus

A me sembra che il senso voglia dire che ha una disgrazia di vettura, una schifezza.Altrimenti non mi torna neanche il verbo, semmai: lui ha avuto un incidente


PierreD18

incidente automobilistico = non accettato :-(


EleninaDV

Sarebbe corretto tradurre "incidente d'auto", "incidente automobilistico", ma "di auto" proprio non ci sta.


Piergiorgio942

E "incidente stradale" non sarebbe forse corretto?


Mayoune2

pourquoi pas "di macchina" ????????????????????


dariodario19

Perché :le macchine possono essere anche attrezzi industriali ecc... l'auto È la vettura.


drifort

secondo me ci vorebbe il passato prossimo "ha avuto un incidente" perché la frase abbia senso


norberta993295

Non lui ma l'auto ha subito un incidente stradale voilà


Maria766720

automobilistico o di automobile sono la medesima cosa!!!


nena5000

Je ne comprends pas pourquoi on doit dire "...un incidente di auto", quand dans un exercise precedent "accident de voiture" etait traduit comme "incidente"? Quelle es la forme correcte pour dire "un accident de voiture" en italien? (Dec 12, 2018).


Matteo538290

Incidente di auto non esiste.. Incidente con la. Macchina


EmilianoArtina

D'auto è corretto


annav818976

Ho paura che alla fine avremo


annav818976

Ho paura che alla fine,se ci arriveremo ,avremo molti dubbi su come parlare e scrivere la nostra lingua.Ad ogni modo un saluto a tutti, ciao

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.