Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il menu sembra vegetariano."

Traduzione:The menu seems vegetarian.

4 anni fa

21 commenti


mirkosalaris
mirkosalaris

Ho già segnalato, ma volevo avere delle delucidazioni in merito. Io ho tradotto la frase in questo modo: "The menù looks vegetarian", ossia ho usato look al posto di seem, però mi ha dato errore. Look non significa "sembrare" usato in questo modo?

Grazie.

4 anni fa

AlessioAndreani

Per potrebbe anche funzionare con looks, però ho sentito utilizzare di più seem quando si parla di "contenuto" e look di aspetto, in questo caso si tratta di contenuto. Non che il menù assomiglia (esteriormente) a un vegetale. Comunque credo che nel parlato non ci siano troppi problemi, magari vediamo se qualcuno ha delucidazioni.

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si hai raggione, difatti probabilmente usiamo "looks" più spesso qui. Per esempio, guardando il menu, potremmo dire "It looks very expensive"

A Netspeak, un aggregatore internet - "the menu looked" - 2,600, "the menu seemed" - 230

2 anni fa

Luciafog

Look potrebbe essere giusto se utilizzi la forma "look like"

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

No. Usiamo "looks like" con sostantivi, ma solo "looks" con aggettivi, come qui:

"He looks busy"
"He looks like a busy man"

2 anni fa

marilena.b

Io ho sritto lo stesso e mi ha dato la risposta corretta

3 anni fa

mirkosalaris
mirkosalaris

Allora hanno sistemato! :) :)

3 anni fa

lorenzoser3

Ti avrebbe dato errore per l'accento...che boiata...menu non menù

3 anni fa

mirkosalaris
mirkosalaris

1) Duolingo non considera gli accenti

2) Non so se tu ti riferisca alla versione inglese o italiana della parola menù, ma in italiano menù è corretto in entrambi i modi (e io preferisco scriverlo con la ù accentata). È vero, la frase era in inglese e ho sbagliato, chiedo venia. Ciò non toglie che il tuo commento sia inutile.

3 anni fa

goDaniela

The menu appears vegetarian, risulta esatto!

3 anni fa

BarbaraB787970

Ho scritto seems e mi da errore.

8 mesi fa

marialuce11

Ho toccato per errore il tasto controlla, prima di aver scritto The

1 anno fa

laura274810

Io ho scritto vegan apposto di vegetarian.Secondo me dovrebbe essere accettato

1 anno fa

Eddy604439

Perchè "The menu looks like vegetarian" non va bene?

3 anni fa

19alberto71

Perché significa assomigliare a ... "Il menù assomiglia ad un vegetariano". Valuta tu.

2 anni fa

vivylax

look like me lo ha dato bagliato

3 anni fa

BrunoCesar732275

Va bene seems e appears

2 anni fa

i_faro

looks like è corretto

1 anno fa

mauroanselmi

seems (ok) look (not ok)

1 anno fa

CarloBosca

Menù errore perche l'ho scritto con l'apostrofo??

3 anni fa

GabrielePe795398

Chiamasi accento e non apostrofo..

3 anni fa