Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"His photo was in the newspaper."

Traduzione:La sua foto era sul giornale.

4 anni fa

11 commenti


Dariozac

"NEL giornale" dovrebbe essere una traduzione di "IN the newspaper" altrettanto corretta, no?

4 anni fa

MassimoControllo

Sì, andrebbe segnalato.

"La forma nel giornale è più corretta, specie se accompagnata da verbi come leggere, scrivere, essere, e lo stesso varrebbe per nel libro, nel sito.

Es. nei primi anni Sessanta pubblicò una serie di articoli nel giornale di destra «Neue Illustrierte» («Corriere della Sera»)

Ormai va ritenuta accettabile, tuttavia, anche la forma sul giornale, molto più comune nell’uso odierno e dovuta probabilmente all’influsso di frasi simili costruite con il verbo vedere, in cui è normale l’uso della preposizione su

L’ho visto sul cartellone

Es. il termine è apparso per la prima volta nel 1990 su un giornale inglese"

Treccani

4 anni fa

Detonia

In italiano è corretto dire "sul giornale" o "nel giornale". Penso che Duolingo sbagli nel considerare come errore la traduzione "La sua foto era nel giornale".

4 anni fa

Luisa497417

perchè non va bene was tradotto come fu??

1 anno fa

mirella983130

Quotidiano invece di giornale...

2 anni fa

AndreaAnselmo

Io ho scritto 'nel giornale' per paura che scrivendo 'sul giornale' duolingo vedesse una traduzione troppo poco letterale e me la scartasse, come già è avvenuto. Invece m'ha fregato. Prima ancora che l'inglese duolingo insegna a essere strateghi. Nun va bbene. Ma si spera migliori

4 anni fa

Lallypukka

"La foto di lui"????

4 anni fa

Detonia

Certo "His photo" si riferisce alla foto di lui, altrimenti per la foto di lei si dovrebbe scrivere "Her photo"

4 anni fa

DianaMamme

"la sua foto stava sul giornale" è giusta?

2 anni fa

marco317970

"La sua foto stava nel giornale" me la da sbagliata, "era nel giornale" la da giusta; in Italiano dovrebbe essere uguale...

2 anni fa

Enricodettori

perché non me la accetta

1 anno fa