"Why is his decision final?"

Traduzione:Perché la sua decisione è definitiva?

4 anni fa

25 commenti


framalindi

Caro duo se non mi avessi messo nelle possibili traduzioni di final anche "irreversibile sicuramente avrei scritto "definitiva" ma certo non "finale"

3 anni fa

Kertydrom8

penso che anche irrevocabile vada bene, ma lo segna come errore..

3 anni fa

Forfolo

già, specie dopo averlo suggerito; segnalato!

3 anni fa

daniele.de21

non era meglio invertire in "final decision"?

4 anni fa

cavana

Hi Daniele ... Bella domanda! Occorre destrutturare la frase-esercizio. Togliamo la forma interrogativa e la frase diventa: La sua decisione è definitiva = His decision IS FINAL. ANALISI. La sua decisione = soggetto; è definitiva = predicato nominale [è = copula + definitiva = aggettivo] Ora con “perché” la trasformiamo in forma interrogativa. Il verbo “ IS ” precede il SOGGETTO. FRASE INGLESE: Why IS his decision FINAL? Spero di essere stato esplicito, in caso contrario: I'm sorry!

4 anni fa

daniele.de21

chiarissimo, grazie!

4 anni fa

coronma001

perchè la sua decisione è irrevocabile? ... puo andare bene?

3 anni fa

Massimiliano71.

Perché la sua decisione è irrevocabile. IRREVOCABILE me lo dà come suggerimento ma mi dice che non va bene perché

3 anni fa

Wembo1
Wembo1

Anche a me lo da come errore. Però i suggerimenti penso non siano riferiti al senso che la parola ha nella specifica frase, ma genericamente alla parola stessa. In questo caso, però, irrevocabile ci calzava a pennello.

2 anni fa

danielecan853627

anche io ho usato irrevocabile, dopo averlo trovato tra i suggerimenti di final, preferendolo a finale, che mi pare poco sensato in italiano, ma me lo segna come errore

3 anni fa

Titta007

Ci sei quasi! Perché la sua decisione è finale?

Un'altra soluzione corretta:Perché la sua decisione è definitiva?

2 anni fa

Matteo_DS

Anche irremovibile andrebbe bene secondo me

1 anno fa

raflap

Ho tradotto "Perchè la sua è una decisione finale?" e mi segna l'errore di aver usato "una" invece di "la"...

2 anni fa

MariaStefa653893

Non credo di aver sbagliato

2 anni fa

brunofitzko

Perche é sua la decisione finale A me l'ha data buona cosi, anche se non ho messo il punto interrogativo

1 anno fa

Marilina823473

perché mi dà sua come errore

1 anno fa

heckiy
heckiy

Mi piacerebbe sapere chi inventa queste frasi.

1 mese fa

Gianfranco810509

Itrevocabile ... l'aveva anche indicata ..

3 anni fa

Simo201528

Ho fatto bene.Serve più elasticità

2 anni fa

Marivan53

Grazie della spiegazione.

4 anni fa

CapJo
CapJo

Perché IRREVOCABILE non viene accettata? Caro Duolingo? Gradirei conoscere la Sede della tua Università.

2 anni fa

Antonio132568

Smettetela di scrivere porcherie nei commenti. Non frega a nessuno le vostre stronzate. Evitate i commenti spazzatura!

2 anni fa

ouly8
ouly8

d'accordo con te Antonio132268

2 anni fa

bimbaspietata

Non capisco

4 anni fa

MarcoUbizz1

Che significa? ?

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.