1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Le verre est assez profond."

"Le verre est assez profond."

Traduzione:Il bicchiere è abbastanza profondo.

March 8, 2016

13 commenti


maura100500

Assai per me equivale a molto!


rnicolicchia

assez non significa anche molto?


bramo00

Assez non significa abbastanza?


rnicolicchia

ribadisco che molto profondo va bene lo stesso


rnicolicchia

molto profondo -mi sembra anche corretto


Irretrievable

Perchè il vetro non va bene?!...


Sarah53339

Si, secondo me assez =abbastanza!


Strolghino

Ci si può perdere in un bicchiere d'acqua, se questo è abbastanza profondo!


stefano846694

Anche qui come già segnalato "est" seguito dalla vocale a di assez dovrebbe essere pronunciato et ma non si sente nella pronuncia (si sente e non et).


FrancoPres3

Nel francese corrente di oggi quella liaison non viene fatta spesso, mentre c'è quasi sempre in 'C'est assez profond'


nunzipatruno

Assai uguale abbastanza!


VulgoDella

E rieccoci. Assai e abbastanza in italiano sono sinonimi. Ma perchè non prendete un consulente italiano .. per la lingua italiana o, se già lo avete, non lo cambiate?


Emanuela-G

"Assai", quando è usato da solo come avverbio, può avere il significato di 'abbastanza', nel senso di 'a sufficienza' ("Ho già pianto assai / abbastanza"; "averne assai /abbastanza di qualcuno").
In tutti gli altri usi, in particolare davanti a un aggettivo, "assai" ha il significato di "molto", tanto da poter essere usato anche per fare il superlativo: assai bello = molto bello = bellissimo. La stessa cosa non si può dire per "abbastanza" che, davanti a un aggettivo (come è il caso della frase data), può essere sostituito con "piuttosto" ma non con '"molto".
Riassumendo: Il bicchiere è assai / molto profondo /// Il bicchiere è abbastanza / piuttosto profondo (potrebbe insomma essere profondo a sufficienza, anche se non fosse profondo molto).

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.