Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Suo padre è scomparso."

Traduzione:Son père a disparu.

2 anni fa

3 commenti


mariacarpi8

Perché cassare la traduzione"Papa", da me data in alternativa a "Père"? A proposito del termine "Papa" il Larousse cosi' si esprime:"Père dans le langage enfantin" e, in una frase decontestualizzata ,occorre maggiore flessibilità. In risposta a Noland dico che "Disparaitre"ha due ausiliari"Avoir" e "Etre" "selon qu'on veut remarquer l'action ou l'état"(Larousse e Grevisse).Qui è corretto l'ausiliare"avoir", in quanto significa"cesser d'etre".Ma "Ces feux sont disparus depuis longtemps";spero di aver chiarito il tuo dubbio

1 anno fa

noland_
noland_

Credo che si può dire "son père est disparu". Sarebbe totalmente corretto in francese. Secondo me, chiaro.

2 anni fa

raf1946

anche la traduzione sotto di est e non a

1 anno fa