"He has to place the glass on the right."

Traduzione:Lui deve porre il bicchiere sulla destra.

4 anni fa

20 commenti


andrealorini

Posizionare o posare non è la stessa?

4 anni fa

filippo-b

Posizionare sarebbe to position, anche se in certi ambiti si traduce con to place. Sono combattuto anch'io.

4 anni fa

mictaje

Nel contesto della frase ritengo sia corretto anche posizionare proprio perche viene specificato sulla destra, quindi come ae foase una apparecchiatura di una tavola

3 anni fa

SerEng72

Ciao a tutti, la definizione del verbo "posizionare", presente nel vocabolario della lingua italiana, è:

"Nel linguaggio tecnico, far assumere a un oggetto una determinata posizione; disporre, collocare nella posizione voluta o nella giusta posizione: p. un pezzo sulla macchina utensile. Per estens., determinare, rilevare o stabilire la posizione di un oggetto: p. una nave, stabilire le sue coordinate geografiche. Per ulteriore estens., nel linguaggio comune, mettere, disporre qualcosa nella posizione più adatta, più opportuna."

Non vedo, di conseguenza, come non considerarlo tra le opzioni valide per la traduzione di questa frase priva di contesto (segnalato). Bye!

3 anni fa

lucia.pana1

Has to significa deve?

4 anni fa

MassimoControllo

... anche...

modal aux vb (be obliged)  to have (got) to do sth dover fare qc

I had better leave è meglio che io vada

this has got to be a mistake dev'essere un errore, deve trattarsi di un errore

she has to do it lo deve fare

I have (got) to finish this work devo finire questo lavoro

it will have to wait till tomorrow bisogna rimandarlo a domani

I don't have to wear glasses non ho bisogno di portare gli occhiali

4 anni fa

stefano-69

Perche' l'imperativo?

4 anni fa

Perlana82

Perchè vetro no? Deve mettere il vetro sulla destra (es. raccolta differenziata)

3 anni fa

angelopiero

Comunità di Duolingo Aiuto: in questa frase le soluzioni sono al futuro, ma credo debbano essere al presente "lui pone-mette- il bicchiere sulla destra" . Potete aiutarmi Grazie Angelo

4 anni fa

SerEng72

Ciao angelopiero, non si tratta di "futuro", ma della costruzione al presente di una frase contenente la forma "to have to do something". Mi spiego meglio: se vuoi dire a qualcuno che deve fare qualcosa, ma non vuoi sottintendere un dovere assolutamente necessario (per il quale dovresti utilizzare il verbo "to must"), la forma migliore da impiegare è quella in questione.

Esemplificando: "Tu devi andare a casa" diventa "You=soggetto" + "have=verbo "to have" coniugato al presente per la 2a persona singolare" + "to go=verbo all'infinito con il "to"" + "home=casa/ambiente domestico nella forma di "moto a luogo".....la frase per esteso risulta allora "You have to go home".

Proverei, a questo punto, a dare un'occhiata agli ottimi esempi riportati nel post di MassimoControllo, con cui è possibile approfondire ed ampliare leggermente la questione.

Se lo ritieni, fammi sapere nel caso di dubbi. Ciao!

3 anni fa

spizza

in italiano porre posare e appoggiare hanno lostesso significato. quindi la mia risposta dovrebbe essere considerata valida!

4 anni fa

AntonioRug3

Perche' la mia frase non va bene? Posare e poggiare hanno lo atesso significato

4 anni fa

filippo-b

Segnalala come errore quanto ti capita.

4 anni fa

fioref73

Perchè mi dá errore disporre? In italiano è la stessa cosa che porre

4 anni fa

mikyta106

Ho scritto anche io posizionare e me lo da errato?!?

4 anni fa

jokke67

posizionare no eh?

3 anni fa

xilef72

POSIZIONARE PERCHè NON VA BENE?

2 mesi fa

efisiow

He must place the glass on the right. he has , non è (lui ha)

1 settimana fa

Jezolk
Jezolk

Poggiare dovrebbe essere accettato

3 anni fa

localex

Perchè quando parlano sti inglesi si mangiano le parole? è irritante!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.