Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il menu è sopra il piatto."

Traduzione:The menu is on the plate.

4 anni fa

53 commenti


castrol01

il menu non può volare,quindi deve per forza toccare il piatto:perchè allora non si usa on piuttosto che over?

4 anni fa

filippo-b

Guarda, ti copio e incollo un commento di Cavana in questa discussione:

Ciao duck ... "over" the plate significa che il menu copre completamente o parzialmente la superficie del piatto. / "on the plate" significa che c'è un contatto col piatto, ma non stabilisce esattamente la posizione del menu. Questi inglesi sono pignoli o no? Inoltre "over" viene usato quando non c'è contatto fisico: La mongolfiera vola sopra la città. / "over" da una parte all’altra, attraverso: Il Ponte Vecchio sul fiume Arno. At salut!!!

3 anni fa

Barneo

Io ho usato on e me l'ha data buona

3 anni fa

grilletta1

Io ho scritto on e mi ha detto che è giusto

3 anni fa

luceg1

Ciao castrol01 credo che si possano usare tutti e due i modi sia on che over

1 anno fa

AlbSniper

Ho scritto menù invece che menu e me lo da sbagliato ..mha..

4 anni fa

filippo-b

In inglese non si usa l'accento, ma in effetti è solo un errore di ortografia, te la potrebbe anche dare buona.

3 anni fa

Lion_Freedom

Appunto a me ha detto solo ub piccolo errore di battitura ma me la data buona.

3 anni fa

giorgiolar1

Semplicemente in inglese la parola non ha alcun accento

3 anni fa

heckiy
heckiy

Difference between On, Over, and Above?

These three words are prepositions. The words have similar definitions and can sometimes be used as synonyms for each other.

On = covering something; part of the surface.

This definition tells us that 'on' means that one thing is covering something else. It usually touches the surface. Sometimes it is part of the surface, like putting butter on the surface of toast.

Over = covering; on top of.

This definition tells us that 'over' means that one thing is covering or laying on the top of something else.

The definition is very similar to on. 'On' is often used in place of 'Over' when it means “on top of.” 'Over' also suggests movement or covering a larger area, such as driving over a bridge; She is wearing a sundress over her swimsuit.

Above = in a higher place; over.

This definition tells us that 'above' can sometimes mean the same thing as 'over'.

However, above is usually something that is higher than something else, such as a tree 'above' a yard. It also usually specifies a certain position.

We are above the sea level. ('Above' suggests we are currently 'above' the sea, not at the 'same level'.) Ben lives above the pizza shop.

2 anni fa

nino81

la differenza di above allora ? è sempre sopra

3 anni fa

m3rlino66

above si usa per specificare al di sopra senza contatto.......penso che ci sia una linea sottile che separa above da over!

3 anni fa

berBl

Ho fatto un errore di battitura...ho semplicemente scritto "us" al posto di "is" e mi ha dato tutta la frase errore...poteva o no solo correggere un piccolo errore invece di "farmi" sbagliare tutta la frase?

2 anni fa

Lion_Freedom

Fa rabbia ma purtroppo us sarebbe completamente un'altra parola quindi la da sbagliata. Se invece fai un palese errore di grammatica causato dal correttore ecc te lo concede.

2 anni fa

LuanaCalci

Concordo. Dà buona anche on, ma direi che quest'ultima opzione é più corretta

4 anni fa

Veronica433572

Sopra non si dovrebbe dire : On the?

2 anni fa

GreaseMarty

ma nn si potrebbe usare anche on invece di over??? =)

2 anni fa

GaiaCazzat

Si dovrebbe dire "On the plate"

2 anni fa

SimonePugl6

Ciao. Rino. Il mondo è bello, non so cosa dire che non è una delle due. E se non lo so che non si può avere la certezza di. Il giorno del mese, e poi si

1 anno fa

paolo185810

Qualcuno dice che ha messo "on"......ma come fa se io mi trovo le parole da inserire e nin posso inserirne delle altre.Forse non sono capace di usare questa app

1 anno fa

Dariadance

❤️

1 anno fa

auri73776

Ho messo on ma dice che e sbagliato

1 anno fa

dani103419

Boh

1 anno fa

Vincenzo833

Clicco sulla risposta giusta e mi da sbagliata

1 anno fa

max21032

anche a me le da sbagliate tutte e non va piu avanti praticamente si e' bloccato il programma... bello si

1 anno fa

Alfredo961422

Sia che uso on oppure over non mi fa procedere

1 anno fa

stefanopintus

la frase prima mi ha dato errore se usavo on e ora accetta sia on sia over

1 anno fa

Alessandro3908

Bug.. Non mi prende la risposta

1 anno fa

riccardo443854

Ho usato on e non me l'ha data buona poi ho usato over e non me l'ha data buona Qual'è la risposta giusta??????

1 anno fa

CristinaBo171611

Ok

1 anno fa

Osvaldo659290

Sia over o on mi da erratosi e bloccato

1 anno fa

MBFalcon

A me non mi da nessuna delle 2 sia on che over me li da sbagliati entrambi credo sia un errore del gioco..

1 anno fa

sophia865206

Ma io invece ho scritto on e mi la da sbagliata

1 anno fa

ahmed656257

ciao tutti.. ci sono due traduzione gusti @ the menu is on the plate.. the menu is over the plate. :)

1 anno fa

Paolo598636

Non capisco

1 anno fa

Edi652904

casino

1 anno fa

carlopelle4

L'esercizio con qualsiasi risposta da errore

1 anno fa

luceg1

Mi sta venendo il vomito, è la sesta o settima volta che me lo fa fare!!!

1 anno fa

filo528278

La risposta è esatta. Ma non la accetta

1 anno fa

TinaDeCres

Tutte e 3 le risposte non sono corrette.... che faccio?

1 anno fa

max21032

non rispondono piu' fa schifo si blocca e nn vai piu avanti complimenti

1 anno fa

max21032

ok vanno selezionate tutte e due on e over scusate

1 anno fa

SABRINAPITARDI

seleziono la risposta giusta e lo segnala come un errore

1 anno fa

riccardo443854

Le risposte esatte sono due e le devi Dare contemporaneamente solo così avrai risposta esatta

1 anno fa

riccardo443854

Devi dare contemporaneamente le due risposte per avere il consenso. .....

1 anno fa

Tonino103556

Avevo dato per scontato la terza opzione ma non mi fa andare avanti..Problemi

1 anno fa

StefanoPog1

Siete fuori come dei balconi... scusate ... dice che sono buone due risposte!! ma entrambe le da come risultato SBAGLIATO non riesco ad andare avanti nel gioco ho rimasto solo questa frase HO PROVATO TT LE RISPOSTE ME LE DATE ERRATE TUTTE !! ALLORA CAPIAMOCI

1 anno fa

giusy199991

ho digitato la risposta esatta e me la dà sbagliata

1 anno fa

MichaelC34941
MichaelC34941

People are confused because the sentence does not make sense. In English we might say. "The menu is on the plate," or "The menu is by the plate." If the plate is hidden by the menu, then "The menu is under the plate" would be a better choice. Over is just weird in this context.

10 mesi fa

NickyCadorna1939

non si puo dare per sbagliato sia 'on the plate' che 'over the plate'!!

10 mesi fa

FrancescoM847619

il menu .. vuole the menu .... ma io sapevo che the è pure sottinteso e non è necessario scriverlo

10 mesi fa

andreamont968053

On ovviamente!

8 mesi fa

raffa527

non hanno messo l'accento su menù in italiano.....errore da matita rossa

4 mesi fa