Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do we have white bedsheets?"

Traduzione:Abbiamo delle lenzuola bianche?

0
4 anni fa

20 commenti


PIA5H

lenzuoli bianchi non dovrebbe essere segnalato come errore

2
Rispondi3 anni fa

Frachi93

In italiano si dice lenzuolA bianchE se no erro...

2
Rispondi3 anni fa

Emilio1949

è corretto anche "lenzuoli"

2
Rispondi3 anni fa

ario.hermes

Mi da errore lenzuoli? Why?

2
Rispondi3 anni fa

paolo5782

Ma perche lenzuoli bianchi non va bene?

1
Rispondi3 anni fa

Giuliana776700

In italiano il plurale è le lenzuola

1
Rispondi3 anni fa

MarcoDiGre

bedsheets è plurale e in italiano lenzuoli si puo dire quindi bianchi lenzuoli è sbagliato?

0
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

Mentre in inglese l'aggettivo non concorda in numero col sostantivo che qualifica, in italiano invece concorda in genere e numero per cui lenzuolo bianco_lenzuoli bianchi , tieni presente che in senso collettivo è lenzuola, le due che usi per il letto.lenzuola bianche

0
Rispondi4 anni fa

SabineBH
SabineBH

Since bianche is feminine and plural, it means that lenzuola is also feminine and plual ? It looks like a singular ?

1
Rispondi9 mesi fa

paoloazzon

Il lenzuolo le lenzuola

0
Rispondi2 anni fa

MarcoDiGre

grazie bruno chiarissimo ^^

0
Rispondi4 anni fa

angelicateresaf

è la seconda volta che sbaglio perchè non capisco white e bedsheets non la capisco proprio uff

0
Rispondi3 anni fa

Frachi93

Leggendo i vostri commenti noto che voi avete tradotto la frase in italiano...io invece ho dovuto ripeterla in inglese tramite audio..come mai questa differenza in duolingo?

0
Rispondi3 anni fa

BrunoZoldan

A volte le medesime frasi le trovi sia dettate che scritte e non sempre nelle stesse posizioni al ripetersi degli esercizi

0
Rispondi3 anni fa

li_rosa

Credo di aver scritto in modo corretto ovvero "abbiamo delle bianche lenzuola"

0
Rispondi2 anni fa

cicos92

Perche: do we have e non have we? Quando si formula una domanda non si dice prima il verbo e dopo il soggetto?

0
Rispondi9 mesi fa

SilvanaSor10

Il verbo do sposta il verbo have dopo il soggetto

0
Rispondi1 settimana fa

pino_cuman

VA BENISSIMO LENZUOLI BIANCHI ed ugualmente va bene LENZUOLA BIANCHE

0
Rispondi9 mesi fa

carlateala

in italiano, che io sappia, si dice anche lenzuoli

0
Rispondi9 mesi fa

costantinopoggi

Ho scritto 'Abbiamo le lenzuola bianche?' e mi segna errore perché dovevo mettere "delle lenzuola". Secondo ne in italiano non è un errore da evidenziare in rosso e lo segnalo con l'apposita bandierina.

0
Rispondi2 mesi fa