"Do we have white bedsheets?"

Traduzione:Abbiamo delle lenzuola bianche?

4 anni fa

22 commenti


PIA5H

lenzuoli bianchi non dovrebbe essere segnalato come errore

4 anni fa

Frachi93

In italiano si dice lenzuolA bianchE se no erro...

4 anni fa

Emilio1949

è corretto anche "lenzuoli"

3 anni fa

ario.hermes

Mi da errore lenzuoli? Why?

3 anni fa

paolo5782

Ma perche lenzuoli bianchi non va bene?

4 anni fa

Giuliana776700

In italiano il plurale è le lenzuola

3 anni fa

MarcoDiGre

bedsheets è plurale e in italiano lenzuoli si puo dire quindi bianchi lenzuoli è sbagliato?

4 anni fa

BrunoZoldan

Mentre in inglese l'aggettivo non concorda in numero col sostantivo che qualifica, in italiano invece concorda in genere e numero per cui lenzuolo bianco_lenzuoli bianchi , tieni presente che in senso collettivo è lenzuola, le due che usi per il letto.lenzuola bianche

4 anni fa

SabineBH
SabineBH

Since bianche is feminine and plural, it means that lenzuola is also feminine and plual ? It looks like a singular ?

1 anno fa

paoloazzon

Il lenzuolo le lenzuola

2 anni fa

MarcoDiGre

grazie bruno chiarissimo ^^

4 anni fa

angelicateresaf

è la seconda volta che sbaglio perchè non capisco white e bedsheets non la capisco proprio uff

4 anni fa

Frachi93

Leggendo i vostri commenti noto che voi avete tradotto la frase in italiano...io invece ho dovuto ripeterla in inglese tramite audio..come mai questa differenza in duolingo?

4 anni fa

BrunoZoldan

A volte le medesime frasi le trovi sia dettate che scritte e non sempre nelle stesse posizioni al ripetersi degli esercizi

4 anni fa

li_rosa

Credo di aver scritto in modo corretto ovvero "abbiamo delle bianche lenzuola"

2 anni fa

cicos92

Perche: do we have e non have we? Quando si formula una domanda non si dice prima il verbo e dopo il soggetto?

1 anno fa

SilvanaSor10

Il verbo do sposta il verbo have dopo il soggetto

4 mesi fa

pino_cuman

VA BENISSIMO LENZUOLI BIANCHI ed ugualmente va bene LENZUOLA BIANCHE

1 anno fa

carlateala

in italiano, che io sappia, si dice anche lenzuoli

1 anno fa

costantinopoggi

Ho scritto 'Abbiamo le lenzuola bianche?' e mi segna errore perché dovevo mettere "delle lenzuola". Secondo ne in italiano non è un errore da evidenziare in rosso e lo segnalo con l'apposita bandierina.

6 mesi fa

robedaciodi

Ma che cavolo !!! E che errore é ??????

3 mesi fa

wilma721965

La parola lenzuolo ha due plurali. 1. Il plurale maschile lenzuoli indica più lenzuoli considerati singolarmente. - due lenzuoli con angoli per letto matrimoniale - un mucchio di lenzuoli da stendere 2. Il plurale femminile lenzuola, indica la coppia di lenzuola che si stende per preparare il letto - stare tra le lenzuola - per la culla di Giulia ho preso un paio di lenzuola rosa.

1 mese fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.