Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do we have white bedsheets?"

Traduzione:Abbiamo delle lenzuola bianche?

4 anni fa

32 commenti


PIA5H

lenzuoli bianchi non dovrebbe essere segnalato come errore

4 anni fa

Frachi93

In italiano si dice lenzuolA bianchE se no erro...

4 anni fa

Emilio1949

è corretto anche "lenzuoli"

3 anni fa

ario.hermes

Mi da errore lenzuoli? Why?

3 anni fa

paolo5782

Ma perche lenzuoli bianchi non va bene?

4 anni fa

BrunoZoldan

Leggi i commenti

4 anni fa

Giuliana776700

In italiano il plurale è le lenzuola

3 anni fa

MarcoDiGre

bedsheets è plurale e in italiano lenzuoli si puo dire quindi bianchi lenzuoli è sbagliato?

4 anni fa

BrunoZoldan

Mentre in inglese l'aggettivo non concorda in numero col sostantivo che qualifica, in italiano invece concorda in genere e numero per cui lenzuolo bianco_lenzuoli bianchi , tieni presente che in senso collettivo è lenzuola, le due che usi per il letto.lenzuola bianche

4 anni fa

SabineBH
SabineBH

Since bianche is feminine and plural, it means that lenzuola is also feminine and plual ? It looks like a singular ?

1 anno fa

paoloazzon

Il lenzuolo le lenzuola

2 anni fa

zialalla67

In italiano il plurale di lenzuolo è "lenzuola"

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi zialalla, il plurale di lenzuolo è "lenzuoli", lenzuola è in senso collettivo ad indicare il paio che si stende sul letto. Bye!

3 anni fa

MarcoDiGre

grazie bruno chiarissimo ^^

4 anni fa

angelicateresaf

è la seconda volta che sbaglio perchè non capisco white e bedsheets non la capisco proprio uff

4 anni fa

Frachi93

Leggendo i vostri commenti noto che voi avete tradotto la frase in italiano...io invece ho dovuto ripeterla in inglese tramite audio..come mai questa differenza in duolingo?

4 anni fa

BrunoZoldan

A volte le medesime frasi le trovi sia dettate che scritte e non sempre nelle stesse posizioni al ripetersi degli esercizi

4 anni fa

li_rosa

Credo di aver scritto in modo corretto ovvero "abbiamo delle bianche lenzuola"

2 anni fa

cicos92

Perche: do we have e non have we? Quando si formula una domanda non si dice prima il verbo e dopo il soggetto?

11 mesi fa

SilvanaSor10

Il verbo do sposta il verbo have dopo il soggetto

2 mesi fa

pino_cuman

VA BENISSIMO LENZUOLI BIANCHI ed ugualmente va bene LENZUOLA BIANCHE

11 mesi fa

carlateala

in italiano, che io sappia, si dice anche lenzuoli

11 mesi fa

costantinopoggi

Ho scritto 'Abbiamo le lenzuola bianche?' e mi segna errore perché dovevo mettere "delle lenzuola". Secondo ne in italiano non è un errore da evidenziare in rosso e lo segnalo con l'apposita bandierina.

4 mesi fa

robedaciodi

Ma che cavolo !!! E che errore é ??????

2 mesi fa

love_anarch

Ho tradotto "abbiamo delle bianche lenzuola? " e me l'ha dato errore perché era.... "lenzuola bianche"! Ahaaahhh

4 anni fa

Us130RLq

non mi funziona l'audio lento nè in questo esercizio nè nei precedenti.

4 anni fa

BrunoZoldan

esci e rientra

4 anni fa

alessandra2629

Ma e' scritto giusto. ..perche' mi date errore ?????.. controllate....la frase e' giusta. ...!!!!!!!! Ma qui c'e' sempre confusione.....non si capisce il perche' !!!!!

4 anni fa

BrunoZoldan

se non riporti qui quanto hai scritto non si può giudicare.Bye!

4 anni fa

giulianagori

Si può benissimo dire lenzuoli, anzi quando sono tanti ripiegati nell'armadio è preferibile dire lenzuoli.

4 anni fa

peanna

Non capisco perchè si usa il "do" e non si dice semplicemente we have white bedsheets. Quancuno me lo spiega bene per favore.

4 anni fa

santinome

Il do serve per la costruzione della frase interrogativa

4 anni fa