Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He never pays attention."

Traduzione:Lui non presta mai attenzione.

4 anni fa

15 commenti


marilisa

si, ma to pay attention vuol dire prestare/fare attenzione

4 anni fa

Brunk63

non sta mai attento è corretto in italiano

4 anni fa

ANTONIOROB313827

Certo che lo è!

3 anni fa

BrunoZoldan

Non importa se è corretto in italiano, importa che sia corretta la traduzione e non lo è se cambi le parole!

3 anni fa

ANTONIOROB313827

Se i termini usati sono di significato equivalente vanno considerati intercambiabili e quindi nella traduzione l'uno vale l'altro.

3 anni fa

Giovanni25197

Beh in questo caso non sono equivalenti in quanto,volendo tralasciare il fatto che stiamo parlando di espressioni idiomatiche e quindi peculiari alla lingua propria, hanno un significato semantico totalmente diverso. I termini in causa sono , voglio ricordare, pagare prestare e fare. Pay attention Prestare o fare attenzione. Paese che vai...

3 anni fa

f4b068
f4b068

ma allora come si dovrebbe tradurre "non stai mai attento"?

3 anni fa

PietroFur
PietroFur

penso che la frase: "lui non pone mai attenzione" possa essere un'altra traduzione corretta, nonostante ciò viene segnalata come errore

3 anni fa

giacro
giacro

non pone mai attenzione

3 anni fa

FrancescoT444259

Non sta mai attento è sbagliato? E perché mai????

2 anni fa

patrizia62166

Pagare con attenzione No?

2 anni fa

LucaD123456789

No... "Pay attention" significa stai attento/fai attenzione http://context.reverso.net/traduzione/italiano-inglese/mai+attento

2 anni fa

giuseppe-fodde2

non sta mai attento no????

1 anno fa

Margherita753467

Anche pone attenzione per me va bene, in italiano equivale a ptesta attenzione

1 anno fa