Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ce sont des dieux."

Traduzione:Sono degli dei.

2 anni fa

8 commenti


MaraBrunelli56

Se dieux è plurale come mai si usa ce e non ces?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"Ce" ha due funzioni

A. aggettivo dimostrativo variabile:

ce livre, ces livres (masc.)

cet arbre, ces arbres (masc. davanti a una vocale)

cette maison, ces maisons (fem.)

B. pronome dimostrativo invariabile (c' davanti a una vocale):

c'est un livre, ce sont des livres

c'était ma maison, c'étaient nos maisons

ce doit être mon cousin, ce doivent être mes cousins

2 anni fa

SabineBH
SabineBH

Très juste. C'est = it is. Ce sont = they are.

1 anno fa

WarsawWill
WarsawWill

Oui, et aussi "this is" (c'est) and "these are" (ce sont), je crois. En regardant une photo, par exemple:
"C'est mon frėre" - "This is my brother"

1 anno fa

pincus2

Graaaaaazie. Finalmente ho capito. Sei stato di una chiarezza eccezionale. Fortunati i tuoi allievi.

1 anno fa

WarsawWill
WarsawWill

Grazie mille, sebbene non sono così sicuro che i miei studenti si sentano sempre allo stesso modo. ;)

1 anno fa

loulourasta

je ne comprends pas pourquoi on doit écrire "degli" devant dieux puisque le mot dieux ne commence pas par une voyelle

9 mesi fa

Mimma.I.
Mimma.I.
  • 3