Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Chi va all'estero?"

Traduzione:Who goes abroad?

4 anni fa

6 commenti


paul_fox
paul_fox

Who goes abroad? E l'ausiliario DO? Bizarre...

4 anni fa

cavana

Hi Paul ... I pronomi interrogativi which, what, who, how many, how much … possono essere usati, nella costruzione di una domanda, sia come SOGGETTO che come COMPLEMENTO OGGETTO: Nei casi in cui il pronome interrogativo è SOGGETTO NON dobbiamo usare l'ausiliare (do/did ... ). Quando invece il pronome interrogativo viene usato come COMPLEMENTO OGGETTO dobbiamo usare il verbo ausiliare (do/does/did/can, ecc ... + soggetto + verbo) : - Who call you = Chi ti ha chiamato? Who = soggetto, (non impiego ausiliare: do/did ... ) [ Chi ha chiamato te?] - Who goes abroad? = Chi va all'estero? Who = soggetto. /// Frasi con pron. interr.vo COMPL. OGGETTO > (1) Who did you call = Chi (tu = sogg.) hai chiamato? Who = complemento oggetto. In questa frase abbiamo usato "did" per formare la domanda. (2) How many people did you see? > Quanta gente (tu) hai visto?. Il sogg. è "tu" ed il compl. oggetto è: "quanta gente" -- Spero di esserti stato di aiuto! Bye

4 anni fa

donmilio
donmilio

Scusate ma "all'" non si traduce? Si omette?

3 anni fa

cavana

Hi there donmilio ... "abroad" è un avverbio e significa "all'estero" ~ study abroad → studiare all'estero. ~ travel abroad → viaggiare all'estero .... bye!

3 anni fa

valter.tor

Io ho scritto : Who goes to abroad? E me l'ha data sbagliata! Non capisco perché mettendo il "to" in altre occasioni lo mette e in questo caso non lo accetta. Io so che per le azioni di moto a lungo bisogna mettere il "to". Qualcuno può darmi delle risposte. Grazie.

1 anno fa

cavana

Hi valter.tor →Già data la spiegazione in questa app, ma la locuzione latina "repetita iuvant" è ancora attuale: "abroad" è un avverbio e significa "all'estero" ~ to study abroad → studiare all'estero. ~ to travel abroad → viaggiare all'estero ... That is all for now!!!

1 anno fa