Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Both of the streets go to the station."

Traduzione:Entrambe le strade portano alla stazione.

4 anni fa

15 commenti


guendalino

si può usare ambedue in questo caso? a me sembra di si..perchè per duo è sbagliato?

4 anni fa

enrico57

Certame te è lo stesso

4 anni fa

eliocaione
eliocaione

Anche secondo me dovrebbe essere accettata "AMBEDUE le strade vanno alla stazione".

4 anni fa

NicSpalla

In italiano su usa "in stazione" non "alla stazione".

4 anni fa

maura1948

ambedue si traduce con both, ( ambedue i fratelli, both brothers : Garzanti)

4 anni fa

corradinap

ho tradotto: entrambi " le vie " portano alla stazione" In italiano si dice....! perchè mi ha dato errore?

2 anni fa

Marco.Ber

si può usare "le strade conducono" in questo caso

4 anni fa

FedericoBuscemi

l'ho fatta giusta ma cavolo,perchè non fanno un argomento sulle preposizioni?

4 anni fa

annasophia73

In italiano sono corrette le due forme di "tutt'e/tutte e"

4 anni fa

mikygiordy

Ho scritto la stessa cosa e me l'hanno bocciata ma guarda cosa dice la Treccani. È più corretto usare “tutti e due” o “tutt'e due”?

È PIÙ CORRETTO USARE “TUTTI E DUE” O “TUTT'E DUE”? Entrambe le grafie sono corrette, nel caso che il numerale cardinale si riferisca a due sostantivi entrambi maschili o uno maschile e l'altro femminile (in quest'ultimo caso si prevede infatti, comunque, l'accordo al maschile plurale): tutti e due (o tutt'e due) i bambini; tutti e due (o tutt'e due), Anna e Marco, sono amici di Lucio.

3 anni fa

RambaldiMilo

io ho scritto both of THESE streets e mi da errore...eppure dovrebbe essere giusto

3 anni fa

mikygiordy

"Tutt'e due" oppure "tutte e due" sono corrette... perché mi hanno bocciato la prima? ??

3 anni fa

costantinopoggi

Da quando "go" si traduce "portare". In italiano dire che le due strade vanno in stazione non è un errore. Certo che posso abbellire la traduzione con le due strade "conducono", "portano", "arrivano" ma io leggo il verbo "to go (andare)" e in italiano si dice: dove và questa strada? Poi se dobbiano abbellire le traduzioni dobbiamo poterlo fare sempre non solo ogni tanto.

3 mesi fa

efisiow

entrambe o tutte, se sono due sono sinonimi.

2 mesi fa

Susanna410463

A me sembra più corretto dire entrambi le strade vanno alla stazione allora perché c'è go....

3 settimane fa