"Don't you like chocolate?"

Traduzione:Non ti piace la cioccolata?

March 15, 2016

12 commenti


carlagalante

in che senso è un proverbio? Sarebbe come dire una cosa ovvia perchè a tutti piace la cioccolata ?

July 9, 2016

claudebertazzi

suppongo si possa anche paragonare a : "è dolce l'uva!"

March 3, 2017

m.zarpellon

in napoletano sarebbe "te piace 'o bbuon', eh?"

March 30, 2016

DeliaTocci

sarebbe un proverbio?

March 17, 2016

Pietro.F

No, non è un proverbio, è un a domanda semplice:
"Vuoi una torta al cioccolato?"
"No, grazie."
"OK. Non ti piace la cioccolata?"
ecc...

March 17, 2016

carlagalante

Sembrerebbe un doppio senso ironico in puro stile british. E' difficile che non piaccia la cioccolata, anche se magari ti può far male, quindi se non ti piace se ne deduce che sei un po' più sofisticato di gusti, sia alimentari che altro. Ho pensato sia così perchè è nelle frasi fatte, nei proverbi o modi di dire. Noi in Veneto diciamo "poareto e deicato" "poveretto e delicato" di gusti appunto.

October 2, 2016

OsvaldoBoggia

forse il riferimento si può fare con "ta piace 'u presepe" di Edoardiana memoria

May 13, 2016

vincenzo65009

Quindi? non ho capito se è un proverbio o una frase idiomatica...

September 26, 2016

sim_cin

capisco solo la seconda lettura, la prima lettura sembra dica altro

October 9, 2016

formichinanera

cosa intendi per "altro"?

November 20, 2016

renten09

dovremmo chiedere a un inglese...

March 17, 2017

giulietto78

gelatooooo

February 9, 2018
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.