Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Elle peut l'emmener !"

Traduzione:Può accompagnarlo lei!

2 anni fa

6 commenti


anamaria_lina

non imparerò mai questa parola :(

2 anni fa

JulieLetoile

emmener significa anche condurre?

2 anni fa

checknorisk
checknorisk

Sì emmener si può tradurre con portare o condurre. L'uso corretto è riservato alle persone, per le cose usiamo "emporter". Ma ci sono tanti francesi che fanno quest'errore...

Emmener quelqu'un = portare qualcuno

emporter quelque chose = portare qualcosa

Emmener = portare via

amener, apporter = portare qui

2 anni fa

santepedu
santepedu

emmener può anche significare accompagnare?

1 anno fa

MinoTurvan

Condurlo è sinonimo di accompagnarlo

11 mesi fa

rita866539

lo può accompagnare è la stessa cosa

8 mesi fa