Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il fait dix degrés ce matin."

Traduzione:Ci sono dieci gradi questa mattina.

2 anni fa

5 commenti


salvi-salvi
salvi-salvi

Non si dice di più "ci sono dieci gradi stamattina?"

2 anni fa

StufyBiancon

Si

1 anno fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Infatti. Credo che "ci sono" o al massimo "segna" dieci gradi stamattina siano da preferire a "fanno" (detto per inciso, se proprio si vuole utilizzare "fare" sarebbe meglio perlomeno rispettare la terza persona singolare "fa", sottintendendo, ad esempio, il barometro).

5 mesi fa

mariacarpi8

Occorre il plurale perché il soggetto " Dieci gradi " è plurale

1 anno fa

carla220820
carla220820

Traduzione in italiano discutibile

1 anno fa