"Il s'aime."

Traduzione:Lui si ama.

March 18, 2016

14 commenti


marinoluci

Alias "NARCISO".

May 1, 2017

Annaconte5

Ma non ha senso dire che lui si ama

July 12, 2016

MammaMariaNatale

ha ragione

il s'aime = lui si ama .

è una frase che si sente solo nel mondo strano di Duolingo :)

July 12, 2016

JulieLetoile

"aimer" significa anche piacere oltre che amare? (per i francesi "je t'aime" significa mi piaci?)

March 18, 2016

MammaMariaNatale

je t'aime = ti amo

je t'aime bien = ti voglio bene

j'aime le vin rouge= mi piace il vino rosso. (le Bourgogne e il Barbera!)

July 9, 2016

collarizzi

secondo me il signore francese dice: "ils s'aiment" = loro si amano , no?

August 26, 2017

cl_fr

ma le due pronunce "aime" e "aiment" sono uguali?

March 8, 2019

VitorVenancio

Ho scritto e Duolingo ha accetto "ils s'aiment", e la traduzione de Duolingo è "lui si ama". Però penso che la traduzione giusta sia "loro si amano". Non è vero?

November 25, 2017

silvietta_c

perchè non accetta "lui s'ama" ?

March 25, 2016

Earng-Anita

Beh no, cio' che Lei ha risposto non e' giusto. Penso pero' che si possa dire "Lui si ama". E credo che quello sia corretto. La parola "Si" non si puo' apostrofato in questo caso. ;)

April 18, 2016

cl_fr

Sì, "lui s'ama" si può dire, è grammaticalmente corretto.

March 8, 2019

vadrouilleuse

la phrase "scrivo cio che senti" pourrait s'entendre "ils s'aiment"...

November 28, 2017

Tigaud1
Mod

Per me, la frase ha senso : è usata per parlare di qualcuno egoistico e vanitoso.

May 11, 2019

AndreaNerl

Ha senso dirlo!!

June 24, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.