Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do you have a television?"

Traduzione:Hai un televisore?

5 anni fa

15 commenti


piazza.mer

Mi piacerebbe sapere perché la persona che parla pronuncia "a" in diversi modi, tipo: E Ei A Mi piacerebbe sapere qual'è quella giusta

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

A parte di differenze tra dialetti diversi, ci sono due forme di pronunciare "a", "unstressed" (senza accento tonico) - /ə/ (uh), e "stressed" (con accento tonico) - /eɪ/ (ei). Le due sono giuste. Nornalmente usiamo la versione "unstressed", perché l'accento è sul nome, ma ci sono volte quando vogliamo sottolineare "a" (al contrario di due, per esempio), e poì usiamo la versione "stressed".

A proposito, il suono /ə/ (uh) è il più comune in inglese e si chiama "the schwa".

2 anni fa

Gabrilele

televisione e televisore sono sinonimi, benché televisione indichi non solo l'apparecchio ma anche tutto ciò che forma il mondo della televisione.

5 anni fa

gvl88
gvl88

la frase potrebbe, secondo me, essere tradotta sia con " hai la televisione" che "hai una televisione" in quanto l'articolo indeterminativo/determinativo non è specificato nella frase inglese.

4 anni fa

Gabrilele

No "Have you a television?" non indica possesso. È giusto semmai "Have you got a television?", anche se usare do è più semplice e veloce.

5 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"Have you a television?" solo si usa in inglese britannico (BrE), è piuttosto formale, e in generale questo uso non si raccomanda per studenti stranieri. Il problema è che anche in BrE non sempre suona naturale. Per esempio "Have you any apples?" va bene per me, ma "Have you a television?" suona un po' strano. Ed è difficile spiegare perché.

Ma, si, "Have you a television?" significa possesso; il significato è esattamente lo stesso come "Have you got a television?", che è simplicemente una versione più informale e naturale. Non c'è nessuna differenza in significato tra "I have" (per possesso) e "I've got", né tra le sue forme interrogative e negative. È solo che le forme interrogative e negative senza "got" solo si usano in BrE, e anche qui, sempre meno.

http://www.ldoceonline.com/dictionary/have_2

2 anni fa

johnstem

Mi ha proposto la domanda e la traduzione in italiano

3 anni fa

aquiloneblu

Mi scuso ma non si doveva dare la risposta in inglese?

3 anni fa

teresa636334

Quello che sto chiedendo anche io...Perché due ausiliari...nessuno spiega

3 anni fa

Jonatan05

"do you have a television?" può essere detto anche "do you have the television?" oppure è una forma che non si usa?

se fosse una forma che non si utilizza, perché?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Quando dico "Do you have a television" semplicemente voglio sapere se hai un televisore, qualsiasi televisore, quale non importa.

"Do you have the television?" significa un televisore specifico, l'identità di quale è conosciuta a ambedue il parlante e l'ascoltatore, che probabilmente vuol dire ll televisore della casa.

Solo ha senso se abbiamo un televisore portatile. Non è nel solito posto, quindi chiedo a un altro membro della famiglia. "Do you have the television?"

Se vogliamo dire televisione (accesso al servicio, televisione in generale) piuttosto che un televisore fisico, poi "television" è non numerabile e l'usiamo senza articolo - "Do you have television?"

2 anni fa

Antoniellina1955

Ho scritto : hai un Tv? Me lo ha dato sbagliato xché ??? In Italia per TV intendiamo sia televisione che televisore!!!!!!!! O no??

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Forse perché l'inglese per TV è TV? :)

2 anni fa

silvana638456

Dov' l'errore

1 anno fa

Lola243444

TV é sbagliato

6 mesi fa